Addio a Luigi Albertelli, paroliere di Mina e autore di sigle tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Grazie Luigi Albertelli le tue parole restano per noi eterne».

I funerali saranno celebrati in forma privata domani, lunedì 22 febbraio, alle 16, nella Cattedrale di Tortona

Preferiva essere chiamato Prof perchè – diceva – «chi ha insegnato rimane prof per sempre».

I suoi alunni ricordano ancora quando si presentò in palestra il lunedì dopo aver vinto Sanremo con «Zingara».

Luigi Albertelli è morto venerdì 19 febbraio, a 86 anni, a Tortona, la sua città. (Giornale7)

Su altre fonti

Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo. (tvsvizzera.it)

Oltre a un’approfondita carriera musicale, Albertelli poteva vantare anche un passato da nazionale azzurro di atletica leggera, dopo essere diventato campione italiano nella staffetta 4×400. (Telecity News 24)

Leggi su feedpress. (Zazoom Blog)

Il tuo teschio è una bandiera. che vuol dire libertà,. Vola all’arrembaggio. però un cuore grande hai… Il cordoglio dell’associazione Matsumoto. Ciao Maestro! (Barbadillo)

Ma il valore aggiunto lo diede Luigi, le sue insalate di matematica e i libri di cibernetica”. Proprio con ‘Zingara’, affidata poi a Bobby Solo e Iva Zanicchi, Albertelli vinse il Festival di Sanremo di quell’anno. (laRegione)

Addio a Luigi Albertelli, paroliere di mille canzoni: da Goldrake a 'Ricominciamo' (Di domenica 21 febbraio 2021) L ultimo suo racconto stato pubblicato nel giorno della sua morte, a 86 anni, a Tortona (Alessandria), dove era nato, da una famiglia piacentina. (Zazoom Blog)