Elkann si spaccia per il salvatore dell’auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’erede Agnelli in audizione in Parlamento si presenta come un eroe («Senza Stellantis il settore sarebbe scomparso in Italia») ma tace su aiuti pubblici, cassa integrazione e delocalizzazioni. La Lega: «Presa in giro, restituisca i miliardi che ha incassato».John Elkann, in audizione in Parlamento,... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altre testate
A sottolinearlo è il segretario generale della Fim-Cisl, Ferdinando Uliano, che pur accogliendo con favore alcuni impegni, chiede maggiore chiarezza sulle strategie del gruppo. “Le parole di Elkann ribadiscono quanto già comunicato al Mimit lo scorso dicembre, evidenziando un cambio di rotta rispetto alla gestione Stellantis di Carlos Tavares. (ClubAlfa.it)
Crollate le vendite della multinazionale italo-franco-americana in Italia, diminuite sensibilmente in Europa e nel mondo. (Volere la luna)
Giorgio Airaudo, segretario regionale della Cgil Piemonte ed ex segretario Fiom di Torino, che cosa non le è piaciuto dell’audizione di John Elkann? Lui, soprattutto: ha compiuto una sorta di falso ideologico, nascondendo la vera situazione di Stellantis in Italia e soprattutto il suo futuro. (Il Fatto Quotidiano)
"Noi ai cancelli delle fabbriche ci siamo da sempre, in tutta Italia, e vediamo la sofferenza dei lavoratori con lo stipendio ridotto e degli imprenditori della filiera che non hanno nessuna certezza sul proprio futuro. (Tiscali Notizie)
Lo ha deciso l’assemblea degli iscritti nel corso del congresso svoltosi il 20 Marzo presso il Castello di Monterone a Perugia. Presenti il segretario generale di Cisl Umbria Angelo Manzotti e quello nazionale Filca Claudio Sottile, il segretario della Cisl di Terni-Orvieto Riccardo Marcelli e quello di Foligno Bruno Mancinelli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Calcolando gli effetti sulla filiera e le ricadute sui consumi delle famiglie, il valore complessivo della produzione in Italia negli ultimi venti anni sale a 1700 miliardi di euro, con un valore aggiunto di 417 miliardi: per ogni euro di valore creato da Stellantis, se ne generano 9 nel resto dell’economia». (Industria Italiana)