Settimana sociale, presentato il progetto Cer, Buona pratica della Diocesi di Cremona

Settimana sociale, presentato il progetto Cer, Buona pratica della Diocesi di Cremona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Diocesi di Cremona INTERNO

Si è aperta mercoledì 3 luglio la 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia, che si sta tenendo in questi giorni a Trieste e alla quale è presente anche una delegazione cremonese, composta dal vescovo Antonio Napolioni, dall’incaricato diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, Eugenio Bignardi, da Beatrice Carli, operatrice pastorale di Stagno Lombardo, e da Francesco Fumagalli, giovane della parrocchia di Brignano Gera d’Adda. (Diocesi di Cremona)

Se ne è parlato anche su altre testate

Reazioni giunte, stavolta in tono minore e poi comunque contraddette dentro lo stesso esecutivo, anche dopo l’intervento che il capo dello Stato ha svolto a Trieste, alla Settimana sociale dei cattolici. (Corriere della Sera)

La Calabria è presente alla 50ma edizione della Settimana sociale dei cattolici italiani ospitata nel Centro Congressi di Trieste ed inaugurata dall’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con una rassegna sulla vita e le opere di don Carlo De Cardona allestita dall’Universitas Vivariensis retta da Demetrio Guzzardi. (LaC news24)

«Un’accoglienza amichevole coinvolgente; il desiderio dell’ascolto e del confronto pensosi; la bellezza di una Chiesa “giovanile”, con pastori, laici e laiche motivati, riuniti per assicurare al Paese reale - quello delle opportunità e delle fragilità - tutta la prossimità possibile e cosi’ incidere positivamente sul contesto sociale in ogni sua espressione a bene di tutti»: sono le istintive impressioni della prima giornata del vescovo Maurizio alla 50ma Settimana sociale dei cattolici italiani a Trieste, dove il pastore della diocesi di Lodi è’ giunto venerdì mattina. (Il Cittadino)

A Trieste il manifesto per il ritorno dei cattolici in politica, si riparte degli amministratori locali

Ok a un documento su diritti sociali e partecipazione. Incontro tra i quasi 80 amministratori presenti a Trieste. (Avvenire)

Il contributo della delegazione diocesana all’assise dei cattolici italiani. Tra i temi al centro del dibattito, la partecipazione dei giovani e i problemi del lavoro: le testimonianze di Tresi Ndreca e don Nazario Costante (Diocesi di MIlano)

Sono convintamente cattolici, sono sparpagliati nei vari partiti, dalla fine della Dc non hanno un partito di riferimento, e in una società secolarizzata a vol… Non li hanno visti arrivare. (la Repubblica)