Settimane Sociali dei Cattolici: a Trieste una delegazione guidata dal Vescovo • newsrimini.it

Settimane Sociali dei Cattolici: a Trieste una delegazione guidata dal Vescovo • newsrimini.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l\'audio C’è anche una delegazione della Diocesi di Rimini alla 50esima edizione delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia in corso a Trieste. A guidarla è il Vescovo Nicolò Anselmi, insieme al Direttore dell’Ufficio di Pastorale sociale Don Pierpaolo Conti, Dea Gualdi dell’Azione Cattolica e Francesca Pasquini del Progetto Policoro. “Al cuore della democrazia” è il filo conduttore dell’iniziativa nella quale, attraverso vari gruppi di lavoro, si propone una riflessione sul tema della partecipazione e del coinvolgimento delle persone nei problemi sociali e politici del Paese. (News Rimini)

Su altre testate

E scongiurare che “chi ha meno risorse e possibilità già adesso ne abbia ancora meno”. Da Trieste, dove partecipa alla settimana sociale dei cattolici, … (la Repubblica)

Un riflesso condizionato, da parte di chi sta al potere, che vale oggi per Sergio Mattarella come valeva anni fa per i suoi predecessori. È quasi inevitabile, ma spesso senza giustificazioni, che le parole del presidente della Repubblica vengano interpretate come un controcanto al governo. (Corriere della Sera)

O meglio, non li avevano fatti entrare, è bastato aprire la porta e la sala si è riempita. Alla Settimana sociale dei cattolici che si svolge a Trieste quest’anno sono stati coinvolti gli amministratori locali. (la Repubblica)

L’iniziativa - La rassegna dedicata alla vita di don Carlo De Cardona apre la Settimana dei cattolici: a Trieste anche una delegazione calabrese

Trieste – La 50a edizione della Settimana Sociale si avvia alla conclusione. Domenica 7 luglio chiude i lavori l’incontro con Papa Francesco. I primi bilanci di alcuni tra i delegati per la diocesi di Torino. (La Voce e il Tempo)

Renna: c'è un vuoto, cominciare un percorso «In autunno incontro nazionale». (Avvenire)

La Calabria è presente alla 50ma edizione della Settimana sociale dei cattolici italiani ospitata nel Centro Congressi di Trieste ed inaugurata dall’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con una rassegna sulla vita e le opere di don Carlo De Cardona allestita dall’Universitas Vivariensis retta da Demetrio Guzzardi. (LaC news24)