ITL Libri alla settimana sociale di Trieste – Chiesa di Milano

ITL Libri alla settimana sociale di Trieste – Chiesa di Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Diocesi di MIlano INTERNO

Tra gli stand del «Villaggio delle buone pratiche» del capoluogo friulano, è presente anche ITL Libri con i titoli dedicati al tema di questa edizione: «Al cuore della democrazia» Per la prima volta, la Settimana sociale dei cattolici italiani ospita un “Villaggio delle buone pratiche”. Decine di stand disseminati per le piazze di Trieste, dove cooperative, associazioni ed enti raccontano esperienze mostrando prodotti e invitando a conoscere un vissuto di lavoro e di esercizio concreto di democrazia, oltre alla crescita culturale dei propri territori. (Diocesi di MIlano)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla Settimana sociale dei cattolici che si svolge a Trieste quest’anno sono stati coinvolti gli amministratori locali. Non li hanno visti arrivare. (la Repubblica)

Di: Isabel Russinova (a cura) (SettimanaNews)

Dal 3 al 7 luglio 2024 la Chiesa Cattolica Italiana ha organizzato proprio nel capoluogo giuliano un appuntamento dal titolo “Al cuore della democrazia”. L’evento, che è stato inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si concluderà con l’arrivo domenica a Trieste del Papa, ha visto la partecipazione di 900 delegati da tutta Italia impegnati per quattro giorni in lavori congressuali e iniziative pubbliche. (Trieste News)

Settimana sociale, presentato il progetto Cer, Buona pratica della Diocesi di Cremona

«Un’accoglienza amichevole coinvolgente; il desiderio dell’ascolto e del confronto pensosi; la bellezza di una Chiesa “giovanile”, con pastori, laici e laiche motivati, riuniti per assicurare al Paese reale - quello delle opportunità e delle fragilità - tutta la prossimità possibile e cosi’ incidere positivamente sul contesto sociale in ogni sua espressione a bene di tutti»: sono le istintive impressioni della prima giornata del vescovo Maurizio alla 50ma Settimana sociale dei cattolici italiani a Trieste, dove il pastore della diocesi di Lodi è’ giunto venerdì mattina. (Il Cittadino)

Spettacolo in piazza Verdi con l’European Spirit of Youth orchestra, un’orchestra per l’Europa, diretta dal maestro Coretti Kuret: nell’ambito del programma della 50.a Settimana sociale dei cattolici, il concerto dell’ensemble “I solisti di Esyo”, con musiche di Beethoven, Bizet, Britten e Vivaldi. (Il Piccolo)

Si è aperta mercoledì 3 luglio la 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia, che si sta tenendo in questi giorni a Trieste e alla quale è presente anche una delegazione cremonese, composta dal vescovo Antonio Napolioni, dall’incaricato diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, Eugenio Bignardi, da Beatrice Carli, operatrice pastorale di Stagno Lombardo, e da Francesco Fumagalli, giovane della parrocchia di Brignano Gera d’Adda. (Diocesi di Cremona)