Napoli omicidio alla Duchesca, tutti hanno visto i killer ma nel vicolo c’è omertà: «Qui contano gli affari»

Napoli omicidio alla Duchesca, tutti hanno visto i killer ma nel vicolo c’è omertà: «Qui contano gli affari»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it INTERNO

Li hanno visti tutti. I killer non sono passati inosservati. Prima, durante e dopo. Hanno seguito la vittima e hanno fatto fuoco nel momento in cui non poteva scappare e neanche poteva immaginare di finire sotto i colpi dei rivali. Un agguato plateale, alla luce del sole, al di fuori anche della grammatica classica della camorra. Raramente si spara, quando c’è un bambino in mezzo. E invece questa volta i killer non hanno avuto esitazione, ben sapendo che il 45enne poteva fare ben poco. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni, Luigi Procopio, 45 anni, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. Tutto è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo della città. (LaC news24)

Luigi Procopio di 44 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in vico VII Duchesca al culmine pare, di una lite, secondo le prime... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola a Napoli, nella zona della Duchesca, vicino alla stazione centrale. (ilmattino.it)

Uomo ucciso in strada alla Duchesca al culmine di una lite. Nel 2022 era sfuggito a un agguato

Il mix di etnie, le eccellenze culturali e gastronomiche, il mercato casbah dei migranti e i lavori Unesco fatti e finiti, i bazar per extracomunitari e i locali storici. La Duchesca è abitata da due anime opposte, forse più di tante altre aree della città. (ilmattino.it)

In pieno giorno, a pochi passi da piazza Garibaldi, tra migliaia di passanti che ogni giorno affollano la zona, ma soprattutto dinanzi al figlio di 11 anni. Vari colpi di pistola sparati per raggiungere Luigi Procopio, 45 anni, residente nella zona. (Videonola)

Sul posto è intervenuta la Polizia. Oggi pomeriggio è stato raggiunto da almeno quattro colpi di arma da fuoco. (La Repubblica)