Serie A 2024-25, calendario e diritti Tv della nuova stagione: quanto incassano le squadre

Serie A 2024-25, calendario e diritti Tv della nuova stagione: quanto incassano le squadre
QuiFinanza SPORT

Squadre di Serie A sulla linea per di partenza per la nuova stagione. All'Auditorium multimediale di Rds a Roma è stato presentato il calendario dell'annata 2024-2025 del massimo campionato italiano, con alcune novità. Suddivisi tra i club anche i proventi dei diritti Tv in vista del prossimo torneo, al via il 17 agosto. Il calendario della Serie A 2024-25 La stagione 2024-25 sella Serie A partirà con i quattro anticipi della primo turno e finirà con la 38esima e ultima giornata il 25 maggio 2025. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Juventus-Como alla 1a giornata. Subito sfida contro una neopromossa: i lariani mancano in Serie A dalla stagione 2002/2003, i bianconeri tornano a giocare in casa l’appuntamento iniziale dopo la trasferta dello scorso anno a Udine. (Juventus Football Club)

Per quanto riguarda i derby, saranno calendarizzati tutti in giornate e non potranno disputarsi nella prima e nell'ultima giornata oltre che nella decima giornata, in cui si disputerà l'unico turno infrasettimanale stagionale. (fcinter1908)

I giallorossi, guidati da Daniele De Rossi, esordiranno a Cagliari il 17 o il 18 agosto, mentre i biancocelesti (che hanno affidato la panchina a Marco Baroni) giocheranno la prima di campionato all'Olimpico, contro il neopromosso Venezia. (Corriere Roma)

Esordio con l'Empoli, Palladino alla 3^ e Nesta contro il Milan all'ultima: il calendario del Monza

«C’è una peculiarità molto evidente nell’inizio del nostro cammino, è inusuale partire – nelle prime 7 giornate – con due coppie di gare casalinghe, inframezzate dalla prima trasferta e seguite da due partite fuori casa in fila. (L'Unione Sarda.it)

Il Torino di Urbano Cairo vuole confermarsi dopo l'ultima stagione con Ivan Juric, facendo però uno step in avanti. L'obiettivo non dichiarato è quello di centrare l'Europa, ma il cammino non inizierà con sfide semplici. (TUTTO mercato WEB)

Il Monza si appresta a iniziare il terzo anno consecutivo di Serie A e vorrà alzare l'asticella sempre di più per arrivare un giorno a competere per le coppe europee. Alessandro Nesta partirà da Empoli, sfiderà poi il Genoa e se la vedrà con la Fiorentina dell'ex Raffaele Palladino già alla terza. (TUTTO mercato WEB)