Avellino in festa: batte il Sorrento e torna in B dopo 7 anni. Juve Next Gen ai playoff

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo sette anni, l’Avellino torna in Serie B e festeggia con 90 minuti d’anticipo davanti ai mille tifosi arrivati a Potenza: la squadra di Biancolino supera 2-1 un dignitosissimo Sorrento – pur senza obiettivi e con tante assenze – grazie alla splendida punizione di Russo in avvio e al raddoppio di Lescano, poi accorcia l’irpino Rossetti (di Mirabella Eclano, ma cresciuto nel Catania). Anche l’aritmetica certifica adesso il secondo posto del Cerignola, battuto ad Altamura (1-0, Palermo di testa su cross di Manè) e ormai proiettato ai playoff in cui entra in posizione privilegiata. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

È tutto vero. (Il Mattino)

Da quella promessa, alla firma del passaggio di quote, di Angelo Antonio D’Agostino di riportare l’Avellino in Serie B. Anche quando le cose stavano colando a picco. (Orticalab)

Costieri che non si sono arresi nonostante il doppio svantaggio mettendo anima e cuore, contro una corazzata irpina che fin dalla prime battute ha preso in mano la gara Costieri che non si sono arresi nonostante il doppio svantaggio mettendo anima e cuore e riaprendo le sorti dell’incontro, contro una corazzata irpina che fin dalla prime battute ha preso in mano la gara. (Positanonews)

Avellino in B, altra promozione per l’ex Armellino

Dal maxischermo installato allo stadio Partenio-Lombardi fino all’esplosione di gioia tra le vie del centro. Il saluto alla città dai balconi del palazzo della Provincia. (Il Mattino)

XAVI SIMONS LIPSIA – Ventidue anni da compiere domani, tra tanti sogni da esaudire e una realtà che potrebbe risultargli molto stretta, a breve. Xavi Simons, talento assoluto olandese e uno dei migliori gioielli del panorama internazionale, potrebbe lasciare la Germania al termine di una stagione, quella in corso, nella quale sta ampiamente confermando le ottime impressioni già destate nel recente passato. (Europa Calcio)

L’Avellino ha battuto al fotofinish la concorrenza dell’Audace Cerignola, a cui toccherà seguire il sogno B dai playoff. (Calcio Lecce)