Essilux acquista Supreme e punta sulla Generazione Z

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ilmessaggero.it ECONOMIA

Doppio colpo di EssilorLuxottica per diversificare il business e aprirsi a un nuovo mercato. La multinazionale italo-francese, voluta da Leonardo Del Vecchio, ha acquisito la maggioranza di Supreme e di Heidelberg Engineering. Il leader mondiale dell’eyewear ha stipulato un accordo definitivo con Vf Corporation per l’acquisizione del marchio americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa (1,3 miliardi di euro circa). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

La società di occhialeria, nata dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, ha infatti concluso un accordo definitivo con il colosso statunitense Vf Corporation, che controlla marchi come Vans, Timberland e The North Face. (Italia Oggi)

Ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Tiscali Notizie)

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EssilorLuxottica compra il brand streetwear Supreme per 1,5 miliardi di dollari

Essilux compra dalla conglomerata del faschion VF il marchio di abbigliamento streetwear americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari e l’80% di Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni It per l'oftalmologia clinica  (Milano Finanza)

Gli investitori sono rimasti stupiti in quanto Supreme è un brand del comparto abbigliamento, più specificatamente presente nel mondo streetwear. Questa operazione, che dovrebbe concludersi entro fine anno se le autorità daranno i via libera, costerà 1,5 miliardi di dollari. (Nordest Economia)

L’operazione, dal valore di 1,5 miliardi di dollari per cassa, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Brand News)