Essilux punta sui marchi della moda. Acquisito Supreme per 1,39 miliardi

Essilux punta sui marchi della moda. Acquisito Supreme per 1,39 miliardi
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QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Il debutto alla grande nel mercato dell’abbigliamento giovanile e il proseguimento della strategia di diversificazione nel comparto della salute-tech. La multinazionale degli occhiali e delle lenti Essilux ha annunciato ieri una doppia mossa sul fronte delle acquisizioni dagli Stati Uniti alla Germania. L’operazione più significativa riguarda l’acquisto (con advisor JP Morgan e il closing entro fine 2024) del marchio Supreme (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Doppio colpo di EssilorLuxottica per diversificare il business e aprirsi a un nuovo mercato. Il leader mondiale dell’eyewear ha stipulato un accordo definitivo con Vf Corporation per l’acquisizione del marchio americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa (1,3 miliardi di euro circa). (ilmessaggero.it)

Essilux ha prima annunciato di aver rilevato l'80% della tedesca Heidelberg Engineering, azienda che sviluppa soluzioni diagnostiche e tecnologie per problematiche nel mondo dell'oftalmologia, e poi il marchio Supreme dal gruppo quotato a Wall Street, Vf. (Nordest Economia)

Ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Tiscali Notizie)

EssilorLuxottica annuncia due nuove acquisizioni

Si espande l’ecosistema di aziende di EssilorLuxottica, il gruppo leader mondiale nel settore del design, della produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, delle montature da vista e degli occhiali da sole nato nel 2018 dalla fusione tra il colosso francese e quello italiano. (WIRED Italia)

1 Nato nel 1994 come brand di abbigliamento per skater, Supreme è ormai diventato una vera e propria icona della moda, tanto che i suoi capi con il maxi logo con la scritta bianca ricamata sulla barra rossa sono riconoscibili fin dal primo sguardo. (Fanpage.it)

La big italo-francese ha innanzitutto annunciato la stipula di un accordo definitivo con VF Corporation, leader globale nel settore abbigliamento, calzature e accessori lifestyle, per l'acquisizione del marchio Supreme ad una cifra di 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Finanza Repubblica)