Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari

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FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari Edoardo Meliado Di Pubblicato il fa shopping nella moda. Il colosso italo-francese di eyewear ha rilevato dal gruppo statunitense Vf Corporation il brand newyorkese di streetwear premium Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. Supreme Lo rende noto un comunicato della società di occhialeria, nel quale si specifica che l'operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (FashionNetwork.com IT)

Su altre fonti

Essilux compra dalla conglomerata del faschion VF il marchio di abbigliamento streetwear americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari e l’80% di Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni It per l'oftalmologia clinica  (Milano Finanza)

Il big player italiano dell’occhialeria EssilorLuxottica ha annunciato di aver concluso gli accordi per l’acquisizione del brand fashion lifestyle americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari dall’azienda di abbigliamento americana Vf Corporation (Legalcommunity)

EssilorLuxottica acquisirà Supreme, uno dei marchi di streetwear più celebri al mondo, dal gruppo statunitense VF Corporation. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. (QuiFinanza)

EssilorLuxottica cresce. E compra il marchio Supreme

A cura di Valeria Paglionico Nato nel 1994 come brand di abbigliamento per skater, Supreme è ormai diventato una vera e propria icona della moda, tanto che i suoi capi con il maxi logo con la scritta bianca ricamata sulla barra rossa sono riconoscibili fin dal primo sguardo. (Fanpage.it)

La multinazionale degli occhiali e delle lenti presieduta da Francesco Milleri si avventura in nuovi mercati e punta così sull’urbanwear con l’accordo con VF Corporation per rilevare Supreme, uno dei marchi di abbigliamento più influenti tra i giovani consumatori, in Italia reso popolare tra i ragazzi da Fedez. (Corriere della Sera)

Si espande l’ecosistema di aziende di EssilorLuxottica, il gruppo leader mondiale nel settore del design, della produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, delle montature da vista e degli occhiali da sole nato nel 2018 dalla fusione tra il colosso francese e quello italiano. (WIRED Italia)