Essilux, doppia acquisizione: in Usa compra il gruppo di abbigliamento Supreme

Essilux, doppia acquisizione: in Usa compra il gruppo di abbigliamento Supreme
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Nordest Economia ECONOMIA

Essilux ha prima annunciato di aver rilevato l'80% della tedesca Heidelberg Engineering, azienda che sviluppa soluzioni diagnostiche e tecnologie per problematiche nel mondo dell'oftalmologia, e poi il marchio Supreme dal gruppo quotato a Wall Street, Vf. Questa operazione, che dovrebbe concludersi entro fine anno se le autorità daranno i via libera, costerà 1,5 miliardi di dollari. Gli investitori sono rimasti stupiti in quanto Supreme è un brand del comparto abbigliamento, più specificatamente presente nel mondo streetwear. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altri giornali

Ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Tiscali Notizie)

Essilorluxottica in retromarcia a Piazza Affari, nel giorno in cui il gruppo ha annunciato due acquisizioni, una più piccola nel settore med-tech, l’altra nell’abbigliamento, rilevando il marchio Supreme (Il Sole 24 ORE)

La società di occhialeria, nata dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, ha infatti concluso un accordo definitivo con il colosso statunitense Vf Corporation, che controlla marchi come Vans, Timberland e The North Face. (Italia Oggi)

EssiLux acquisisce Supreme negli USA e Heidelberg Engineering in Germania

Doppia mossa di Essilux che debutta nell’abbigliamento rilevando per 1,4 miliardi di euro il marchio Supreme. (Corriere della Sera)

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica. (Panorama)

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)