EssilorLuxottica cresce nell’abbigliamento: compra il marchio Supreme dal colosso VF per 1,5 miliardi di dollari

EssilorLuxottica cresce nell’abbigliamento: compra il marchio Supreme dal colosso VF per 1,5 miliardi di dollari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Doppio colpo di mercato per il colosso dell’occhialeria italo-francese controllato dalla famiglia Del Vecchio. Essilux compra dalla conglomerata del faschion VF il marchio di abbigliamento streetwear americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari e l’80% di Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni It per l'oftalmologia clinica  (Milano Finanza)

Su altri media

fa shopping nella moda. Il colosso italo-francese di eyewear ha rilevato dal gruppo statunitense Vf Corporation il brand newyorkese di streetwear premium Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. (FashionNetwork.com IT)

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica (Panorama)

EssilorLuxottica ha acquisito da VF Corporation, gruppo statunitense dell'abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. (Tiscali Notizie)

EssilorLuxottica si compra Supreme

Nell’acquisizione di Supreme, Latham & Watkins ha agito come consulente legale di EssilorLuxottica con un team multigiurisdizionale guidato, per la parte italiana, dal partner Antonio Coletti, mentre Davis Polk & Wardwell ha seguito i temi legali per Vf Corporation. (Legalcommunity)

Per Francesco Milleri (presidente e ceo di EssiLux) e Paul du Saillant (vice ceo) si tratta di «un’incredibile opportunità». (fashionmagazine.it)

EssilorLuxottica acquisirà Supreme, uno dei marchi di streetwear più celebri al mondo, dal gruppo statunitense VF Corporation. Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme. (QuiFinanza)