EssilorLuxottica acquista da Vf il il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari

EssilorLuxottica acquista da Vf il il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pambianconews ECONOMIA

EssilorLuxottica acquisisce la maggioranza di Supreme. Il leader mondiale dell’eyewear ha stipulato un accordo definitivo con Vf Corporation per l’acquisizione del marchio americano per 1,5 miliardi di dollari per cassa (1,3 miliardi di euro circa). Vf aveva acquisito Supreme nel 2020 per 2,1 miliardi di dollari. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Pambianconews)

La notizia riportata su altre testate

Nell’acquisizione di Supreme, Latham & Watkins ha agito come consulente legale di EssilorLuxottica con un team multigiurisdizionale guidato, per la parte italiana, dal partner Antonio Coletti, mentre Davis Polk & Wardwell ha seguito i temi legali per Vf Corporation (Legalcommunity)

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)

Il marchio Supreme opera attraverso una piattaforma digitale e 17 negozi tra Stati Uniti, Asia ed Europa. "L'ingresso nel nostro Gruppo di un marchio iconico come Supreme rappresenta per noi un'incredibile opportunità. (Tiscali Notizie)

EssilorLuxottica si compra Supreme

EssilorLuxottica ha annunciato oggi due importanti acquisizioni, una nel campo dell'abbigliamento e accessori (Supreme), l'altra in campo medico (Heidelberg Engineering). (Finanza Repubblica)

L’operazione, dal valore di 1,5 miliardi di dollari per cassa, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Brand News)

«Un’incredibile opportunità». Con queste parola, Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica commentano l’accordo stipulato oggi per l’acquisizione del marchio Supreme (Panorama)