EssilorLuxottica rileva il marchio Supreme

EssilorLuxottica rileva il marchio Supreme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Novità in casa EssilorLuxottica, che acquisisce il marchio di abbigliamento streetwear Supreme per 1,5 miliardi di dollari, con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento nel settore della moda. La società di occhialeria, nata dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, ha infatti concluso un accordo definitivo con il colosso statunitense Vf Corporation, che controlla marchi come Vans, Timberland e The North Face (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’acquisizione di Supreme, Latham & Watkins ha agito come consulente legale di EssilorLuxottica con un team multigiurisdizionale guidato, per la parte italiana, dal partner Antonio Coletti, mentre Davis Polk & Wardwell ha seguito i temi legali per Vf Corporation (Legalcommunity)

EssilorLuxottica acquisirà Supreme, uno dei marchi di streetwear più celebri al mondo, dal gruppo statunitense VF Corporation. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. (QuiFinanza)

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)

EssilorLuxottica si compra Supreme

Vf aveva acquisito Supreme nel 2020 per 2,1 miliardi di dollari. Il leader mondiale dell’eyewear ha stipulato un accordo definitivo con Vf Corporation per l’acquisizione del marchio americano per 1,5 miliardi di dollari per cassa (1,3 miliardi di euro circa). (Pambianconews)

Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari Edoardo Meliado Di Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica (Panorama)