Supreme diventa italiano: quanto ha pagato EssilorLuxottica per acquistare il marchio

Supreme diventa italiano: quanto ha pagato EssilorLuxottica per acquistare il marchio
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Fanpage.it ECONOMIA

Video suggerito A cura di Valeria Paglionico 1 Nato nel 1994 come brand di abbigliamento per skater, Supreme è ormai diventato una vera e propria icona della moda, tanto che i suoi capi con il maxi logo con la scritta bianca ricamata sulla barra rossa sono riconoscibili fin dal primo sguardo. Da sempre simbolo della street culture americana, oggi il marchio ha messo in atto una svolta epocale che stravolgerà in modo drastico la sua storia: è diventato italiano. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. EssilorLuxottica acquisirà Supreme, uno dei marchi di streetwear più celebri al mondo, dal gruppo statunitense VF Corporation. (QuiFinanza)

Doppio colpo di mercato per il colosso dell’occhialeria italo-francese controllato dalla famiglia Del Vecchio. (Milano Finanza)

EssilorLuxottica entra nel mondo dell’abbigliamento con l’acquisizione del marchio streetwear Supreme, controllato da VF Corporation. (Brand News)

EssilorLuxottica fa shopping e acquista Supreme e l’80% di Heidelberg Engineering

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica (Panorama)

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)

Una duplice strategia: una in campo commerciale e l’altro nel campo della diagnostica e della cura delle malattie oftalmiche. EssilorLuxottica ha infatti acquisito da VF Corporation, gruppo statunitense dell'abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)