Supreme, Essilux compra il marchio di urbanwear più amato dai giovani per 1,4 miliardi di euro

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Corriere della Sera ECONOMIA

Doppia mossa di Essilux che debutta nell’abbigliamento rilevando per 1,4 miliardi di euro il marchio Supreme. La multinazionale degli occhiali e delle lenti presieduta da Francesco Milleri si avventura in nuovi mercati e punta così sull’urbanwear con l’accordo con VF Corporation per rilevare Supreme, uno dei marchi di abbigliamento più influenti tra i giovani consumatori, in Italia reso popolare tra i ragazzi da Fedez. (Corriere della Sera)

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Questa operazione, che dovrebbe concludersi entro fine anno se le autorità daranno i via libera, costerà 1,5 miliardi di dollari. Essilux ha prima annunciato di aver rilevato l'80% della tedesca Heidelberg Engineering, azienda che sviluppa soluzioni diagnostiche e tecnologie per problematiche nel mondo dell'oftalmologia, e poi il marchio Supreme dal gruppo quotato a Wall Street, Vf. (Nordest Economia)

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica. (Panorama)

Doppio colpo di mercato per il colosso dell’occhialeria italo-francese controllato dalla famiglia Del Vecchio. (Milano Finanza)

Essilux, doppia acquisizione: in Usa compra il gruppo di abbigliamento Supreme

Il big player italiano dell’occhialeria EssilorLuxottica ha annunciato di aver concluso gli accordi per l’acquisizione del brand fashion lifestyle americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari dall’azienda di abbigliamento americana Vf Corporation (Legalcommunity)

Si espande l’ecosistema di aziende di EssilorLuxottica, il gruppo leader mondiale nel settore del design, della produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, delle montature da vista e degli occhiali da sole nato nel 2018 dalla fusione tra il colosso francese e quello italiano. (WIRED Italia)

Perché EssilorLuxottica compra Heidelberg e Supreme Giornata di shopping per EssilorLuxottica, nata dalla fusione di due dei marchi di occhiali, l’italiana Luxottica (fondata dal defunto Leonardo Leonardo Del Vecchio e la francese Essilor). (Start Magazine)