EssiLux entra nel mondo dell’abbigliamento: comprato il marchio Supreme per 1,5 mld di dollari

EssiLux entra nel mondo dell’abbigliamento: comprato il marchio Supreme per 1,5 mld di dollari
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QuiFinanza ECONOMIA

EssilorLuxottica acquisirà Supreme, uno dei marchi di streetwear più celebri al mondo, dal gruppo statunitense VF Corporation. Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

EssilorLuxottica ha annunciato oggi due importanti acquisizioni, una nel campo dell'abbigliamento e accessori (Supreme), l'altra in campo medico (Heidelberg Engineering). (Finanza Repubblica)

L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. EssilorLuxottica acquisisce la maggioranza di Supreme (Pambianconews)

La multinazionale degli occhiali e delle lenti presieduta da Francesco Milleri si avventura in nuovi mercati e punta così sull’urbanwear con l’accordo con VF Corporation per rilevare Supreme, uno dei marchi di abbigliamento più influenti tra i giovani consumatori, in Italia reso popolare tra i ragazzi da Fedez. (Corriere della Sera)

Essilux in retromarcia, non convince l'acquisizione di Supreme

Il big player italiano dell’occhialeria EssilorLuxottica ha annunciato di aver concluso gli accordi per l’acquisizione del brand fashion lifestyle americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari dall’azienda di abbigliamento americana Vf Corporation (Legalcommunity)

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)

Essilorluxottica in retromarcia a Piazza Affari, nel giorno in cui il gruppo ha annunciato due acquisizioni, una più piccola nel settore med-tech, l’altra nell’abbigliamento, rilevando il marchio Supreme (Il Sole 24 ORE)