EssilorLuxottica acquisisce Supreme per 1,5 miliardi di dollari. Latham advisor

EssilorLuxottica acquisisce Supreme per 1,5 miliardi di dollari. Latham advisor
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Legalcommunity ECONOMIA

Il big player italiano dell’occhialeria EssilorLuxottica ha annunciato di aver concluso gli accordi per l’acquisizione del brand fashion lifestyle americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari dall’azienda di abbigliamento americana Vf Corporation. Nell’acquisizione di Supreme, Latham & Watkins ha agito come consulente legale di EssilorLuxottica con un team multigiurisdizionale guidato, per la parte italiana, dal partner Antonio Coletti, mentre Davis Polk & Wardwell ha seguito i temi legali per Vf Corporation. (Legalcommunity)

La notizia riportata su altre testate

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme (QuiFinanza)

Perché EssilorLuxottica compra Heidelberg e Supreme Giornata di shopping per EssilorLuxottica, nata dalla fusione di due dei marchi di occhiali, l’italiana Luxottica (fondata dal defunto Leonardo Leonardo Del Vecchio e la francese Essilor). (Start Magazine)

Doppio colpo di mercato per il colosso dell’occhialeria italo-francese controllato dalla famiglia Del Vecchio. (Milano Finanza)

EssilorLuxottica cresce nell’abbigliamento: compra il marchio Supreme dal colosso VF per 1,5 miliardi di dollari

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)

1 Video suggerito (Fanpage.it)

Essilorluxottica in retromarcia a Piazza Affari, nel giorno in cui il gruppo ha annunciato due acquisizioni, una più piccola nel settore med-tech, l’altra nell’abbigliamento, rilevando il marchio Supreme (Il Sole 24 ORE)