Coppa Davis: Nadal deluso, "Ho provato a vincere, come sempre"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se fossi il capitano non schiererei me per la prossima partita. Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. Oggi potrebbe essere stata la mia ultima partita individuale. La decisione di giocare è stata presa da lui, per questo è il capitano. Non ho messo nessuna pressione. Si è deciso che avrei giocato io e sapevamo che c'era un rischio. Non ho potuto vincere il punto. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
Potrebbe essere il giorno dell'ultima partita di Rafa Nadal. Roger e Rafa, con Djokovic, sono stati protagonisti di un'era quasi irripetibile, con 40 scontri diretti (24-16 per Nadal il bilancio) tra il 2004 e il 2019. (Corriere della Sera)
Non ci sarà un lieto fine. Carlos Alcaraz aveva pareggiato per la Spagna battendo Tallon Griekspoor, ma il murciano in coppia con Marcel Granollers ha perso in due set contro gli olandesi Wesley Koolhof e Botic van de Zanschulp (7-6(4), 7-6(3)). (Diretta)
Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. Roma, 19 nov. (Tiscali)
Il tennista spagnolo, in quella che potrebbe esser stata la sua ultima partita, ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni: "Visto il mio livello – ha spiegato Nadal – non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. (Sky Sport)
La fase finale della Coppa Davis non è partita benissimo per la Spagna, con Rafa Nadal che ha perso in due set contro l'olandese van de Zandschulp . Alcaraz ha subito riscattato il compagno di squadra vincendo contro Griekspoor e adesso ogni chance di passaggio del turno dipende dall'esito del doppio (con Nadal sostituito in campo da Granollers). (Eurosport IT)
L'Olanda batte la Spagna 2-1 e si qualifica per le semifinali di Coppa Davis. La carriera di Nadal è definitivamente finita. (Fanpage.it)