Federer scrive a Nadal: "Mi hai battuto, mi hai fatto lavorare. E mi hai fatto amare il tennis"

Federer scrive a Nadal: Mi hai battuto, mi hai fatto lavorare. E mi hai fatto amare il tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". Comincia così la lettera di Roger Federer dedicata e destinata al suo più grande rivale, al suo amico e al suo “compagno di tennis per la vita”, Rafael Nadal. Una lettera pubblicata questa mattina, sui social, nel giorno del quarto di finale di coppa Davis Spagna-Olanda a Malaga, luogo che il maiorchino ha scelto per dire addio al tennis. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Quello di oggi potrebbe essere il suo ultimo appuntamento su un campo da tennis e c'è grande attesa per la decisione di Rafael Nadal che potrebbe scendere in campo per l'ultimo singolare contro l'Olanda, in una sfida valida per la Coppa Davis di Malaga e che si preannuncia comunque tutt'altro che semplice. (Tennis World Italia)

“Mentre ti prepari a congedarti dal tennis, ho alcune cose da condividere prima di commuovermi. Lo svizzero scrive allo spagnolo in vista del ritiro alle Final 8 di Coppa Davis con la Spagna (LAPRESSE)

Roger Federer ha pubblicato sulle proprie pagine social un lungo tributo e saluto all’eterno rivale e amico Rafael Nadal, arrivato al capolinea della propria straordinaria carriera. Scontri durissimi, battaglie feroci in campo, ma sempre animate da un grande rispetto che con il tempo è diventata amicizia. (LiveTennis.it)

La commovente lettera di Federer a Nadal per il suo addio al tennis

Ideal endings usually happen in American movies," joked the winner of 22 Slam titles. "I want the team to be competitive and to win the title. (Quotidiano Sportivo)

L’inverno trova l’ammirazione di molte persone per l’ambiente, l’atmosfera e la possibilità di stare in casa al caldo. Mentre fuori scende la pioggia o la neve, è confortante avere un posto pieno di calore in cui poter stare bene. (Proiezioni di Borsa)

Una commovente lettera aperta, pubblicata sul suo account Twitter. Così Roger Federer saluta l’amico e rivale di una vita sportiva, Rafa Nadal, 38 anni, che concluderà la sua splendida carriera con le Finals di Coppa Davis di Malaga (la Repubblica)