Alien: Romulus, come sta andando al box-office rispetto agli altri film della saga?

Alien: Romulus, come sta andando al box-office rispetto agli altri film della saga?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alien: Romulus ha fatto il botto lo scorso fine settimana, debuttando nelle sale di tutto il Paese con ottime recensioni e ottenendo un totale al box-office superiore alle aspettative. Il debutto del franchise di Fede Alvarez, che ha riportato Alien alle sue radici horror, ha superato le previsioni e ha guadagnato più di 42 milioni di dollari negli Stati Uniti. È sicuramente una grande vittoria per il franchise e per la 20th Century, ma come si colloca questa sorprendente apertura rispetto ai predecessori di Romulus? Che ci crediate o no, Alien: Romulus ha registrato la seconda migliore apertura dell'intero franchise di Alien - e questo dopo essere già diventato il secondo film meglio recensito dell'intera saga. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre fonti

Continua il momento fortunato al box-office americano: con altri 130 milioni di dollari raccolti in tre giorni, la classifica del weekend di Ferragosto è nettamente migliore di un anno fa, quando a malapena superava i 90 milioni. (BadTaste.it Cinema)

La saga di Alien riparte e lo fa col piede giusto grazie al film di Fede Alvarez che il nostro cuore di appassionati della franchise inaugurata negli anni '70 da Ridley Scott e proseguita grazie al genio di James Cameron. (Movieplayer)

Considerato uno dei miglior film di Ridley Scott e un capolavoro del genere, Alien ha continuato a mantenere il primato nelle classifiche anche grazie alle riproposte cinematografiche di sequel e prequel. (Taxidrivers.it)

Alien: Romulus, dietro il colpo di scena del film, approvato dalla famiglia di un attore e che ha chiuso un conto in sospeso

Un po' è per via della sua natura di raro interquel, ovvero di episodio situato fra altri due, quelli che hanno dato il via a questa epica spaziale: Alien del 1979 e Aliens – Scontro finale, visto in sala nel 1986, senza trascurare i collegamenti con Alien: Prometheus, uscito nel 2012. (GQ Italia)

Come abbiamo visto qualche giorno fa, uno dei più grandi colpi di scena legati ad Alien: Romulus, il film di Fede Alvarez ora nei cinema italiani, è il ritorno di un personaggio storico della saga. Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)

Si tratta di un omaggio ad Ash, il personaggio interpretato da Ian Holm nel film originale di Ridley Scott. “Ho sempre trovato assurdo che Ian Holmes non fosse mai tornato” ha commentato il regista Fede Alvarez durante un’intervista con Variety, aggiungendo. (BadTaste.it Cinema)