Box Office Italia, lo xenomorfo di Alien: Romulus conquista il botteghino

Box Office Italia, lo xenomorfo di Alien: Romulus conquista il botteghino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non c’è nulla di più terrificante di uno xenomorfo e ora lo sanno anche Deadpool e Wolverine: dallo spazio profondo è arrivata la creatura in grado di mettere fine al dominio della coppia formata da Ryan Reynolds e Hugh Jackman sul box office italiano. Dopo quattro settimane in testa alla classifica degli incassi, infatti, il cinecomic Marvel deve cedere il posto ad Alien: Romulus. Il nuovo capitolo della saga sci-fi, questa volta diretto da Fede Alvarez e con protagonista Cailee Spaeny, ha raccolto infatti 902.874 euro nei quattro giorni di weekend che vanno da giovedì 15 a domenica 18 agosto 2024. (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Questa volta, abbiamo avuto Alien: Romulus che ha superato il milione e ha contribuito a un weekend discreto, in grado di incassare complessivamente 3.338.988 euro, facendo meglio (+12,3%, anche grazie al brutto tempo di domenica) del fine settimana 17-20 agosto 2023, quando si ottenevano 2.976.329 euro, con ancora primo (per il quinto weekend di fila!) Barbie con 881.016 euro. (Cineguru)

Dopo i due ultimi capitoli, Prometheus e Alien: Covenant, firmati dall'autore originale ma un po' deludenti per parecchi fan, il mondo dello xenomorfo trova nuova linfa grazie al regista Fede Álvarez, in sala con il suo film dal 14 agosto. (GQ Italia)

E un qualcosa di enorme non lo puoi proseguire né con un buon filmetto, né con qualcosa peggio. Devi aspettare di avere per le mani un’altra sceneggiatura enorme e svilupparla alla maniera dei grandi film, oppure sei un disonesto, un avvoltoio. (Metal Skunk)

Incassi USA: Alien: Romulus vince il weekend, sorpresa Coraline

Un po' è per via della sua natura di raro interquel, ovvero di episodio situato fra altri due, quelli che hanno dato il via a questa epica spaziale: Alien del 1979 e Aliens – Scontro finale, visto in sala nel 1986, senza trascurare i collegamenti con Alien: Prometheus, uscito nel 2012. (GQ Italia)

ALIEN Genere: Fantascienza orrorifica Regia: Ridley Scott Con: Tom Skerritt, Sigourney Weaver, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm, Yaphet Kotto. (Io Donna)

Continua il momento fortunato al box-office americano: con altri 130 milioni di dollari raccolti in tre giorni, la classifica del weekend di Ferragosto è nettamente migliore di un anno fa, quando a malapena superava i 90 milioni. (BadTaste.it Cinema)