Alien: Romulus, il regista parla del quarto atto che "preoccupava la Disney" e di un celebre ritorno voluto da Ridley Scott

Alien: Romulus, il regista parla del quarto atto che preoccupava la Disney e di un celebre ritorno voluto da Ridley Scott
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Come abbiamo visto qualche giorno fa, uno dei più grandi colpi di scena legati ad Alien: Romulus, il film di Fede Alvarez ora nei cinema italiani, è il ritorno di un personaggio storico della saga. Si tratta di Ash, il personaggio interpretato da Ian Holm nel film originale di Ridley Scott e che è stato proprio Scott a volere, come raccontato da Alvarez: Era ingiusto che le sembianze di Ash non fossero mai state riutilizzate. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri media

Non c’è nulla di più terrificante di uno xenomorfo e ora lo sanno anche Deadpool e Wolverine: dallo spazio profondo è arrivata la creatura in grado di mettere fine al dominio della coppia formata da Ryan Reynolds e Hugh Jackman sul box office italiano. (Best Movie)

La saga di Alien riparte e lo fa col piede giusto grazie al film di Fede Alvarez che il nostro cuore di appassionati della franchise inaugurata negli anni '70 da Ridley Scott e proseguita grazie al genio di James Cameron. (Movieplayer)

Alien: Romulus, nuovo capitolo della saga, ha debuttato lo scorso weekend nelle sale, ottenendo un notevole riscontro. Il progetto, in sviluppo dal 2021, era però inizialmente destinato a finire direttamente in streaming sulla piattaforma Hulu. (BadTaste.it Cinema)

‘Alien’: il film che ha cambiato la fantascienza

Il debutto del franchise di Fede Alvarez, che ha riportato Alien alle sue radici horror, ha superato le previsioni e ha guadagnato più di 42 milioni di dollari negli Stati Uniti. È sicuramente una grande vittoria per il franchise e per la 20th Century, ma come si colloca questa sorprendente apertura rispetto ai predecessori di Romulus? Alien: Romulus ha fatto il botto lo scorso fine settimana, debuttando nelle sale di tutto il Paese con ottime recensioni e ottenendo un totale al box-office superiore alle aspettative. (Movieplayer)

/7 Getty Alien: Romulus, la saga horror fantascientifica torna alle origini. (Sky Tg24 )

Considerato uno dei miglior film di Ridley Scott e un capolavoro del genere, Alien ha continuato a mantenere il primato nelle classifiche anche grazie alle riproposte cinematografiche di sequel e prequel. (Taxidrivers.it)