La finestra sul porcile: ALIEN ROMULUS

La finestra sul porcile: ALIEN ROMULUS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Niente fra le premesse di Alien: Romulus mi confortava. L’originale del ’79 è un qualcosa di enorme. E un qualcosa di enorme non lo puoi proseguire né con un buon filmetto, né con qualcosa peggio. Devi aspettare di avere per le mani un’altra sceneggiatura enorme e svilupparla alla maniera dei grandi film, oppure sei un disonesto, un avvoltoio. Nei primi anni Novanta mi vidi il terzo non appena lo buttarono in televisione, su Telemontecarlo, anticipato dai due storici predecessori. (Metal Skunk)

Ne parlano anche altre testate

Non c’è nulla di più terrificante di uno xenomorfo e ora lo sanno anche Deadpool e Wolverine: dallo spazio profondo è arrivata la creatura in grado di mettere fine al dominio della coppia formata da Ryan Reynolds e Hugh Jackman sul box office italiano. (Best Movie)

I Marvel Studios hanno reso le scene post-credits la norma a Hollywood, ma il franchise di Alien non ne ha mai avuta una. Alien: Romulus cambierà le cose? (Movieplayer)

La speranza è che si stia tornando alla normalità, ossia ad uscite importanti ogni settimana. (Cineguru)

L'ordine corretto in cui vedere i film di Alien

Data l’ottima partenza, è quindi probabile che questo film super il milione entro la fine del primo weekend. Il precedente capitolo della saga, Alien Covenant, uscito a maggio del 2017, chiuse la propria corsa con un totale di circa 2,5M, mentre Prometheus nel 2012 riuscì a superare i 5M. (Cineguru)

Dopo i due ultimi capitoli, Prometheus e Alien: Covenant, firmati dall'autore originale ma un po' deludenti per parecchi fan, il mondo dello xenomorfo trova nuova linfa grazie al regista Fede Álvarez, in sala con il suo film dal 14 agosto. (GQ Italia)

Un po' è per via della sua natura di raro interquel, ovvero di episodio situato fra altri due, quelli che hanno dato il via a questa epica spaziale: Alien del 1979 e Aliens – Scontro finale, visto in sala nel 1986, senza trascurare i collegamenti con Alien: Prometheus, uscito nel 2012. (GQ Italia)