I migliori easter egg di Alien: Romulus

I migliori easter egg di Alien: Romulus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Battute, riferimenti, rielaborazioni e ammiccamenti di ogni sorta a tutti i capitoli della saga fantascientifica nel sequel firmato da Fede Álvarez. Ecco i nostri preferiti (attenzione, spoiler!) L’idea di un nuovo capitolo di Alien non ci era sembrata all'inizio così entusiasmante (considerati gli orridi esiti di Prometheus e Covenant e la cancellazione dell'atteso progetto di Neill Blomkamp), eppure Alien: Romulus si è rivelato un progetto riuscito, un sequel (del primo capitolo del 1979 - narrativamente, infatti, si colloca tra il capostipite di Scott e Aliens – scontro finale del 1986) in mirabile equilibrio tra vecchio e nuovo, tra azione e horror, tra analogico e digitale, in grado di allettare i neofiti e soddisfare gli amanti veterani dei xenomorfi (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un omaggio ad Ash, il personaggio interpretato da Ian Holm nel film originale di Ridley Scott. “Ho sempre trovato assurdo che Ian Holmes non fosse mai tornato” ha commentato il regista Fede Alvarez durante un’intervista con Variety, aggiungendo. (BadTaste.it Cinema)

La prima cassettina che ricordo di aver consumato a forza di ripetuti ascolti è Queen – Greatest Hits. A dieci anni fu una tappa fondamentale per introdurmi alla sterminata discografia di Freddie Mercury e soci e mi è rimasta talmente stampata in testa che, ancora oggi, quando sento Another One Bites the Dust dò per scontato che subito dopo parta Killer Queen. (i400Calci)

Non c’è nulla di più terrificante di uno xenomorfo e ora lo sanno anche Deadpool e Wolverine: dallo spazio profondo è arrivata la creatura in grado di mettere fine al dominio della coppia formata da Ryan Reynolds e Hugh Jackman sul box office italiano. (Best Movie)

Alien: Romulus, le opinioni della redazione

C’erano aspettative importanti per Alien: Romulus e la pellicola di Fede Alvarez le sta rispettando, con un esordio in patria da 40-42M, dopo un primo venerdì da 18M, come riporta Deadline. (Cineguru)

In patria, il nuovo episodio del franchise horror-fantascientifico ha registrato un weekend d’esordio molto promettente, per poi proseguire con dei dati infrasettimanali altrettanto convincenti: martedì (giorno di scontistica negli USA) ha raccolto 4.9 milioni di dollari, portandosi a un totale di 50.7 milioni di dollari in cinque giorni. (BadTaste.it Cinema)

La saga di Alien riparte e lo fa col piede giusto grazie al film di Fede Alvarez che il nostro cuore di appassionati della franchise inaugurata negli anni '70 da Ridley Scott e proseguita grazie al genio di James Cameron. (Movieplayer)