Alien: Romulus continua a guidare la classifica – Il box office di venerdì 16 agosto

Alien: Romulus continua a guidare la classifica – Il box office di venerdì 16 agosto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alien: Romulus conferma il primo posto e al terzo giorno dall’uscita incassa altri 223.271 euro, una media di 869 a cinema e un totale di 689.219 euro. Il precedente capitolo della saga, Alien Covenant, uscito a maggio del 2017, chiuse la propria corsa con un totale di circa 2,5M, mentre Prometheus nel 2012 riuscì a superare i 5M. Data l’ottima partenza, è quindi probabile che questo film super il milione entro la fine del primo weekend. (Cineguru)

Su altre fonti

Si trattava di una reazione al fatto che le sale cinematografiche erano completamente scomparse. (BadTaste.it Cinema)

E un qualcosa di enorme non lo puoi proseguire né con un buon filmetto, né con qualcosa peggio. Nei primi anni Novanta mi vidi il terzo non appena lo buttarono in televisione, su Telemontecarlo, anticipato dai due storici predecessori. (Metal Skunk)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)

Alien: Romulus è un fenomeno in Cina

Già noto al grande pubblico per aver dato nuova vita, precisamente nel 2013, a un'altra grande saga horror (quella della Casa) e per aver portato sul grande schermo una delle scene più meravigliosamente splatter mai viste al cinema, Fede Álvarez ha diretto il settimo episodio della celebre serie di film sci-fi, concepito fin dall'inizio come un ritorno alle origini. (GQ Italia)

Questa volta, abbiamo avuto Alien: Romulus che ha superato il milione e ha contribuito a un weekend discreto, in grado di incassare complessivamente 3.338.988 euro, facendo meglio (+12,3%, anche grazie al brutto tempo di domenica) del fine settimana 17-20 agosto 2023, quando si ottenevano 2.976.329 euro, con ancora primo (per il quinto weekend di fila!) Barbie con 881.016 euro. (Cineguru)

Negli Stati Uniti Alien: Romulus si sta comportando benissimo, ma è in Cina che gli incassi del film di Fede Alvarez stupiscono davvero. (BadTaste.it Cinema)