Alien Romulus: se 45 anni dopo la franchise si inchina al marketing e ai giovani d’oggi

Alien Romulus: se 45 anni dopo la franchise si inchina al marketing e ai giovani d’oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alien Romulus: se 45 anni dopo la franchise si inchina al marketing e ai giovani d’oggi Cosa è rimasto della magia terrorizzante degli xenomorfi originali? Una ciurma di attori semi sconosciuti e inclusivi, una nuova eroina, un regista horror. E Ridley Scott e James Cameron a garantire il passaggio dalla tv al cinema... Di Guido Piano Alien Romulus di Fede Alvarez Com'è Alien Romulus, nono capitolo della saga cominciata nel 1979 con il cult di Ridley Scott? Se l'intento era quello di conquistare le nuove generazioni alla franchise dello xenomorfo, dati gli incassi del primo giorno la missione è sulla via di essere compiuta. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altri giornali

ALIEN Genere: Fantascienza orrorifica Regia: Ridley Scott Con: Tom Skerritt, Sigourney Weaver, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm, Yaphet Kotto. (Io Donna)

Il precedente capitolo della saga, Alien Covenant, uscito a maggio del 2017, chiuse la propria corsa con un totale di circa 2,5M, mentre Prometheus nel 2012 riuscì a superare i 5M. Data l’ottima partenza, è quindi probabile che questo film super il milione entro la fine del primo weekend. (Cineguru)

Battute, riferimenti, rielaborazioni e ammiccamenti di ogni sorta a tutti i capitoli della saga fantascientifica nel sequel firmato da Fede Álvarez. (WIRED Italia)

‘Alien’: il film che ha cambiato la fantascienza

Niente fra le premesse di Alien: Romulus mi confortava. E un qualcosa di enorme non lo puoi proseguire né con un buon filmetto, né con qualcosa peggio. (Metal Skunk)

Debutta in testa alla classifica Alien: Romulus, con 41.5 milioni di dollari. È il secondo miglior esordio nel franchise (senza contare l’inflazione), anche se in termini di biglietti staccati la situazione è molto diversa. (BadTaste.it Cinema)

A ben 45 anni dal primo Alien e con l’uscita in sala di Alien: Romulus, è doveroso ripercorrere tutta la saga che ha segnato l’inizio di un nuovo cinema fantascientifico che mai andrà fuori moda. (Taxidrivers.it)