Alien: Romulus è un fenomeno in Cina

Alien: Romulus è un fenomeno in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli Stati Uniti Alien: Romulus si sta comportando benissimo, ma è in Cina che gli incassi del film di Fede Alvarez stupiscono davvero. In patria, il nuovo episodio del franchise horror-fantascientifico ha registrato un weekend d’esordio molto promettente, per poi proseguire con dei dati infrasettimanali altrettanto convincenti: martedì (giorno di scontistica negli USA) ha raccolto 4.9 milioni di dollari, portandosi a un totale di 50.7 milioni di dollari in cinque giorni. (BadTaste.it Cinema)

Su altri media

Il debutto del franchise di Fede Alvarez, che ha riportato Alien alle sue radici horror, ha superato le previsioni e ha guadagnato più di 42 milioni di dollari negli Stati Uniti. È sicuramente una grande vittoria per il franchise e per la 20th Century, ma come si colloca questa sorprendente apertura rispetto ai predecessori di Romulus? Che ci crediate o no, Alien: Romulus ha registrato la seconda migliore apertura dell'intero franchise di Alien - e questo dopo essere già diventato il secondo film meglio recensito dell'intera saga. (Movieplayer)

Data l’ottima partenza, è quindi probabile che questo film super il milione entro la fine del primo weekend. Il precedente capitolo della saga, Alien Covenant, uscito a maggio del 2017, chiuse la propria corsa con un totale di circa 2,5M, mentre Prometheus nel 2012 riuscì a superare i 5M. (Cineguru)

Non c’è nulla di più terrificante di uno xenomorfo e ora lo sanno anche Deadpool e Wolverine: dallo spazio profondo è arrivata la creatura in grado di mettere fine al dominio della coppia formata da Ryan Reynolds e Hugh Jackman sul box office italiano. (Best Movie)

‘Alien’: il film che ha cambiato la fantascienza

Se quell’Alien originale è... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Continua il momento fortunato al box-office americano: con altri 130 milioni di dollari raccolti in tre giorni, la classifica del weekend di Ferragosto è nettamente migliore di un anno fa, quando a malapena superava i 90 milioni. (BadTaste.it Cinema)

Considerato uno dei miglior film di Ridley Scott e un capolavoro del genere, Alien ha continuato a mantenere il primato nelle classifiche anche grazie alle riproposte cinematografiche di sequel e prequel. (Taxidrivers.it)