Alien: Romulus, dietro il colpo di scena del film, approvato dalla famiglia di un attore e che ha chiuso un conto in sospeso

Alien: Romulus, dietro il colpo di scena del film, approvato dalla famiglia di un attore e che ha chiuso un conto in sospeso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Uno dei più grandi colpi di scena legati ad Alien: Romulus, ora nei cinema italiani, è il ritorno di un personaggio storico della saga. Si tratta di un omaggio ad Ash, il personaggio interpretato da Ian Holm nel film originale di Ridley Scott. “Ho sempre trovato assurdo che Ian Holmes non fosse mai tornato” ha commentato il regista Fede Alvarez durante un’intervista con Variety, aggiungendo. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri giornali

A ben 45 anni dal primo Alien e con l’uscita in sala di Alien: Romulus, è doveroso ripercorrere tutta la saga che ha segnato l’inizio di un nuovo cinema fantascientifico che mai andrà fuori moda. (Taxidrivers.it)

È un po’ vincere facile questa storia dei best of: sono utilissimi per scoprire un gruppo che non conoscevi, ma sono anche operazioni artificiali, studiate a tavolino. La prima cassettina che ricordo di aver consumato a forza di ripetuti ascolti è Queen – Greatest Hits. (i400Calci)

Era ingiusto che le sembianze di Ash non fossero mai state riutilizzate. Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)

Alien: Romulus spiegato dal suo regista, determinato a tornare al cuore horror della saga

del 19% sul fine settimana precedente e con un +12.3% sullo e una media di 3.283 in 275 sale con un complessivo di 1 milione (Tuttosport)

Non c’è nulla di più terrificante di uno xenomorfo e ora lo sanno anche Deadpool e Wolverine: dallo spazio profondo è arrivata la creatura in grado di mettere fine al dominio della coppia formata da Ryan Reynolds e Hugh Jackman sul box office italiano. (Best Movie)

Con Alien: Romulus riuscirà la saga inaugurata da Ridley Scott, arrivata al suo quarantacinquesimo anno di “età”, a tornare al successo dei vecchi tempi? Già noto al grande pubblico per aver dato nuova vita, precisamente nel 2013, a un'altra grande saga horror (quella della Casa) e per aver portato sul grande schermo una delle scene più meravigliosamente splatter mai viste al cinema, Fede Álvarez ha diretto il settimo episodio della celebre serie di film sci-fi, concepito fin dall'inizio come un ritorno alle origini. (GQ Italia)