Incassi USA: Alien: Romulus vince il weekend, sorpresa Coraline

Incassi USA: Alien: Romulus vince il weekend, sorpresa Coraline
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Continua il momento fortunato al box-office americano: con altri 130 milioni di dollari raccolti in tre giorni, la classifica del weekend di Ferragosto è nettamente migliore di un anno fa, quando a malapena superava i 90 milioni. Debutta in testa alla classifica Alien: Romulus, con 41.5 milioni di dollari. È il secondo miglior esordio nel franchise (senza contare l’inflazione), anche se in termini di biglietti staccati la situazione è molto diversa. (BadTaste.it Cinema)

Su altre testate

Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)

Dopo i due ultimi capitoli, Prometheus e Alien: Covenant, firmati dall'autore originale ma un po' deludenti per parecchi fan, il mondo dello xenomorfo trova nuova linfa grazie al regista Fede Álvarez, in sala con il suo film dal 14 agosto. (GQ Italia)

I Marvel Studios hanno reso le scene post-credits la norma a Hollywood, ma il franchise di Alien non ne ha mai avuta una. Alien: Romulus cambierà le cose? (Movieplayer)

L'ordine corretto in cui vedere i film di Alien

A occupare gli schermi in sala a Ferragosto arriva Alien: Romulus, l'ennesimo prequel di una saga creata dalla 20th Century Fox nel 1979 e adesso rilanciata (Io Donna)

Un po' è per via della sua natura di raro interquel, ovvero di episodio situato fra altri due, quelli che hanno dato il via a questa epica spaziale: Alien del 1979 e Aliens – Scontro finale, visto in sala nel 1986, senza trascurare i collegamenti con Alien: Prometheus, uscito nel 2012. (GQ Italia)

Come abbiamo visto qualche giorno fa, uno dei più grandi colpi di scena legati ad Alien: Romulus, il film di Fede Alvarez ora nei cinema italiani, è il ritorno di un personaggio storico della saga. Si tratta di Ash, il personaggio interpretato da Ian Holm nel film originale di Ridley Scott e che è stato proprio Scott a volere, come raccontato da Alvarez: (BadTaste.it Cinema)