Empoli prova a ripartire. Argine riparato con sassi da scogliera, ancora problemi al Centro Cottura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Empoli (Firenze), 17 marzo 2025 – Empoli prova a rialzare la testa. Dopo la violenta alluvione che ha colpito la città, è cominciata quella che gli amministratori hanno definito la fase ‘due’ dell’emergenza. Gli allagamenti hanno interessato diverse zone della città (Santa Maria, Avane, Marcignana, Carraia), ma il quartiere più colpito è stato sicuramente quello di Ponzano, letteralmente invaso dalle acque del torrente Orme che ha rotto gli argini nella zona della Moriana (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Idrovore in azione, secchi e tanta solidarietà tra vicini: chi è stato risparmiato dalla furia dell’Orme, che venerdì ha rotto l’argine e ha invaso il quartiere, si è messo a disposizione degli altri. Ponzano ce la sta mettendo tutta per rialzarsi da una delle devastazioni più grandi che ha colpito nel recente passato il territorio di Empoli (LA NAZIONE)
Alleanza Verdi e Sinistra Empoli esprime la propria profonda stima e gratitudine a tutte e tutti coloro che hanno contribuito, con dedizione e professionalità, alla gestione dell'emergenza causata dall'alluvione di questo fine settimana. (gonews)
Qui ho lo studio legale dove esercito e la solida spalla politica che mi ha sempre sostenuto con forza in ogni competizione elettorale. "Ponzano è il quartiere dove sono nato e cresciuto, è casa e affetti. (gonews)
Il maltempo dirompente e le piogge di venerdì e sabato hanno provocato allagamenti anche alla piscina comunale di via delle Olimpiadi. Fra i servizi che non saranno disponibili nei prossimi giorni per la cittadinanza empolese e per chi viene da fuori ad allenarsi va inserito anche quello normalmente offerto dalla piscina comunale. (LA NAZIONE)
Dal Centro Operativo Comunale, attivato con l'allerta arancione prevista per venerdì scorso, la macchina dei soccorsi si è attivata con grande competenza. I numeri per Empoli mai visti in tempi recenti: interventi stimati per 2000 abitazioni, altrettante famiglie, con una media di 4000 persone soccorse. (Nove da Firenze)
Il Comune di Empoli (Firenze) stima nell'emergenza maltempo che lo ha colpito di aver fatto "interventi stimati per 2.000 abitazioni, altrettante famiglie, con 4.000 persone soccorse",... (Virgilio)