Scuola, il ministro Valditara: «Lanciamo grande progetto per Napoli»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

«Nel Consiglio dei ministri di domani andrà la norma contro i diplomifici. L'avevamo inserita in un disegno di legge, quel disegno di legge va troppo lentamente e per il prossimo anno scolastico questa norma deve partire perché vogliamo una scuola seria, una scuola dove i diplomi non si regalano, vogliamo una scuola che sia all'altezza delle straordinarie potenzialità dei nostri giovani. Quindi con decreto legge la norma entrerà subito in vigore». (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

“L’ITI Ferraris di Scampia è una scuola modello, un istituto tecnico moderno capace di formare al meglio i ragazzi con laboratori all’avanguardia e un corpo docente preparato che svolge il proprio lavoro con passione e dedizione e questo fa sicuramente la differenza nella formazione dei giovani. (Ottopagine)

Questa mattina il Ministro Valditara, ad Afragola (Napoli) per una visita all'istituto comprensivo Europa Unita, è stato contestato dai giovani dell'Unione Degli Studenti e dei collettivi dell'istituto Brunelleschi e Dalla Chiesa, chiuso da ieri per la caduta di una parte del tetto. (La Repubblica)

ma a chi vuo’ sfottr?», recita) ad accogliere il ministro dell’Istruzione, giunto ieri di buon mattino a Scampia, all’Istituito “Galileo Ferraris” (nel pomeriggio si sarebbe spostato all’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli 2” di Secondigliano). (Corriere della Sera)

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato oggi in una scuola di Scampia, quartiere difficile di Napoli, seconda tappa della sua visita in città. Il capo del dicastero di Viale Trastevere, che è stato contestato, ha avuto l’occasione di parlare di varie tematiche. (Tecnica della Scuola)

Il governo ‘esporta’ il ‘modello Caivano’ anche a Scampia. Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a margine della sua visita a un istituto scolastico del famoso quartiere napoletano, ha annunciato uno stanziamento di 12 milioni di euro per il mondo della scuola in quel territorio. (il Giornale)

Valditara a Scampia, progetto scuola per Napoli Servizio di Antonella Mazza Teruel (TV2000)