Pista di bob a Cortina: «Non è stata una scelta del Cio ma del Governo. E ha fatto bene»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Premette: «In qualità di presidente della Federazione internazionale di bob e skeleton, oltre che membro del Comitato interazionale olimpico, dovrei essere neutro e scevro da nazionalismi. Ma dico: viva l'Italia!». Ivo Ferriani, dal palco installato nel cantiere dello Sliding Center di Cortina d'Ampezzo per i pre-test di omologazione, confessa: «Noi federazioni internazionali siamo orgogliosissime di questa pista. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In poco più di 300 giorni, con 135 persone di media al lavoro, si è realizzata una vera impresa “all’italiana”. La riqualificazione dello Sliding Centre è stata assegnata all’Impresa Pizzarotti il 31 gennaio 2024 con il cantiere aperto dopo meno di 20 giorni. (Adnkronos)

Era questa la risposta che serviva ieri (25 marzo). Il primo skeleton è sceso alle 10.25. (News In Quota)

Perché non c’era solo l’orgoglio per aver portato a termine un’opera mastondontica, tanto discussa eppure fondamentale nel dossier dei Giochi olimpici Milano Cortina 2026. E non c’erano solo i ringraziamenti a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questi 1.730 metri di pista su cui bob, slittini e skeleton hanno già cominciato a sfrecciare. (ilgazzettino.it)

fermento a Cortina d'Ampezzo, dove in questi giorni si svolgono i test per la pre-omologazione della pista da bob. Sono 62 gli atleti, provenienti da 12 Paesi diversi, che questa settimana effettueranno discese libere di prova, nelle tre discipline di bob, slittino e skeleton (MIT)

Evento in cui la pista "Eugenio Monti" sarà sede delle gare di slittino, bob e skeleton. Ma la nuova infrastruttura resterà comunque come importante lascito post olimpico, permettendo alle Nazionali di questi sport di allenarsi su una pista di casa, oltre a consentire uno step decisamente importante (e ulteriore) nel reclutamento di giovani e giovanissimi da avviare alle discipline. (Eurosport IT)

È stata inaugurata la pista di bob, slittino e skeleton per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, la cui costruzione ha suscitato polemiche e incertezze, come avevamo scritto qui. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)