Come prenotare il vaccino contro l'influenza nelle diverse regioni

Come prenotare il vaccino contro l'influenza nelle diverse regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia SALUTE

Da oggi in diverse regioni cominciano le campagne vaccinali contro l'influenza per la stagione autunnale/invernale 2024-2025. Tra quelle che sono già al lavoro ci sono per esempio la Lombardia e il Lazio, che in contemporanea cominceranno anche altre le campagne vaccinali, tra cui quella anti-Covid, herpes Zoster, difterite-tetano-pertosse, meningococco B e dengue. Ecco chi può e dove vaccinarsi. articolo in aggiornamento Il vaccino La vaccinazione è la strategia più efficace che abbiamo per poter prevenire l'influenza, riducendone le eventuali complicanze, e dato che i virus influenzali cambiano spesso, va ripetuta ogni anno. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Al via anche in Sardegna la campagna vaccinale contro l’influenza: la data d’inizio delle somministrazioni nell’Isola è il 15 ottobre. (L'Unione Sarda.it)

Da domani, negli oltre 140 centri vaccinali della Regione Lazio e negli studi dei medici di medicina generale, sarà possibile effettuare le vaccinazioni per il Covid-19, per l’influenza e per la polmonite . (Tuscia Web)

Da oggi, martedì 1 ottobre, aprono nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica. La macchina organizzativa è stata pianificata prima dell’estate ed è pronta a partire, confermando il Lazio tra le Regioni leader della vaccinazione (Adnkronos)

Oggi nel Lazio partono le vaccinazioni anti - Covid, influenza e polmonite

Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Tempo medio di lettura: 2 minuti Da domani, martedì 1 ottobre , parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale - invernale 2024 - 2025. (Virgilio)

Da oggi, martedì 1 ottobre, aprono nel Lazio le campagne vaccinali anti - Covid, antinfluenzale e anti - polmonite pneumococcica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)