Smantellato traffico di anabolizzanti, la psicologa: "Dietro ai muscoli può nascondersi l'insicurezza di chi vuole essere più 'grosso' degli altri"

Smantellato traffico di anabolizzanti, la psicologa: Dietro ai muscoli può nascondersi l'insicurezza di chi vuole essere più 'grosso' degli altri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti INTERNO

Smantellato traffico di anabolizzanti, la psicologa: "Dietro ai muscoli può nascondersi l'insicurezza di chi vuole essere più 'grosso' degli altri" La psicologa e psicoterapeuta specializzata in psicologia dello sport Paola Bertotti parla a il Dolomiti dopo l'operazione dei Nas di Trento, che hanno sgominato un traffico nazionale di anabolizzanti: "Esiste un disturbo, la vigoressia, che porta all'ossessione per l'esercizio fisico e per la propria muscolatura. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

I carabinieri del Nas di Trento hanno eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare a: Bolzano (una in carcere). (Virgilio Notizie)

Traffico che viaggiava sull'asse Roma-Bolzano-Milano e che ha portato a 7 misure di custodia cautelare. Si legge così, a caratteri cubitali, sul sito personale di Manuel Peer, il 26enne bodybuilder e personal trainer di Salorno arrestato nell’ambito dell’inchiesta, ordinata dalla Procura di Bolzano e diretta principalmente dai carabinieri del Nas di Trento, che ha stroncato un traffico illecito di sostanze anabolizzanti, destinate a giovani frequentatori di palestre. (Corriere del Trentino)

L'indagine è partita da Bolzano a seguito di segnalazione della scoperta che alcuni giovani sportivi erano affetti da particolari tumori che in letteratura scientifica sono specificatamente collegati all'uso di sostanze anabolizzanti (Adnkronos)

"Tumori tra i body builder". Scoperto traffico di anabolizzanti: 7 arresti

Il nucleo antisofisticazione di Trento ha eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare, tra Roma (2 in carcere e una i domiciliari), Milano (3 in carcere) e Bolzano (una in carcere), per un ingente traffico di anabolizzanti, alcuni dei quali rientranti tra gli stupefacenti, spediti in tutta Italia. (upday IT)

Al centro ci sono tre città, degli anabolizzanti in grado di causare tumori, che venivano spediti illegalmente da tutta Italia, e un maxi deposito scoperto a Milano con dentro oltre 2 mila confezioni di sostanze di questo tipo. (Corriere del Trentino)

Un ingente traffico di anabolizzanti (con spedizioni effettuate in tutta Italia) è stato scoperto tra Roma, Milano e Bolzano e sette persone state arrestate in ognuna di queste città. Nel capoluogo lombardo, in particolare, i carabinieri del Nas di Trento hanno scoperto un deposito con confezioni di ogni tipo, per un valore di vendita stimato intorno ai 100mila euro. (il Giornale)