Trento: Nas scoprono traffico di anabolizzanti, sette arresti

Trento: Nas scoprono traffico di anabolizzanti, sette arresti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Trento: Nas scoprono traffico di anabolizzanti, sette arresti 27 giugno 2024 Sette ordinanze di custodia cautelare e più di duemila confezioni di anabolizzanti che, una volta venduti, avrebbero fruttato 100mila euro. È il bilancio dell’operazione messa a segno dai carabinieri del Nas di Trento che hanno fatto scattare le manette a Roma, Milano e Bolzano. L’indagine è partita dal capoluogo altoatesino a seguito della segnalazione della scoperta che alcuni giovani sportivi erano affetti da tumori che in letteratura scientifica sono collegati all’uso di anabolizzanti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indagine è partita da Bolzano a seguito di segnalazione della scoperta che alcuni giovani sportivi erano affetti da particolari tumori che in letteratura scientifica sono specificatamente collegati all'uso di sostanze anabolizzanti (Adnkronos)

Manuel Peer, il personal trainer di 26 anni finito in carcere mercoledì e indagato per traffico di anabolizzanti, si è presentato in tribunale in lacrime. Non credevo che quello che stavo facendo fosse grave. (Corriere del Trentino)

Parallelamente era in corso un’attività informativa dei Carabinieri di Bressanone su un giro di anabolizzanti in palestre della Provincia di Bolzano che coinvolgeva le zone della Val Pusteria e Valle d’Isarco. (salto.bz)

Traffico di anabolizzanti, 7 arresti: l'indagine partita da giovani malati di tumore: «Ossessionati dai muscoli»

Il gastoenterologo ha trovato due ragazzi con un tumore al fegato e un altro con una grave infiammazione. Patologie che sono risultate collegati all’uso di sostanze anabolizzanti. (Open)

Indagato un bodybuilder-personal trainer Allarme tumori dopo l’uso di anabolizzanti. Giovedì 27 giugno un’inchiesta dei Nas di Trento ha portato a 7 arresti tra Roma, Milano e Bolzano. L’indagine era partita proprio da Bolzano dopo la scoperta di una serie di tumori che avevano colpito giovani atleti e che sono risultati specificatamente collegati all’uso di sostanze anabolizzanti. (Virgilio Notizie)

Al centro ci sono tre città, degli anabolizzanti in grado di causare tumori, che venivano spediti illegalmente da tutta Italia, e un maxi deposito scoperto a Milano con dentro oltre 2 mila confezioni di sostanze di questo tipo. (Corriere del Trentino)