"Tumori tra i body builder". Scoperto traffico di anabolizzanti: 7 arresti

Tumori tra i body builder. Scoperto traffico di anabolizzanti: 7 arresti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Un ingente traffico di anabolizzanti (con spedizioni effettuate in tutta Italia) è stato scoperto tra Roma, Milano e Bolzano e sette persone state arrestate in ognuna di queste città. Nel capoluogo lombardo, in particolare, i carabinieri del Nas di Trento hanno scoperto un deposito con confezioni di ogni tipo, per un valore di vendita stimato intorno ai 100mila euro. L'indagine è partita da Bolzano a seguito della segnalazione che alcuni giovani sportivi erano affetti da particolari tumori che in letteratura scientifica sono specificatamente collegati all'uso di sostanze anabolizzanti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sette ordinanze di custodia cautelare e più di duemila confezioni di anabolizzanti che, una volta venduti, avrebbero fruttato 100mila euro sequestrati. È il bilancio dell’operazione messa a segno dai carabinieri del Nas di Trento che hanno fatto scattare le manette a Roma, Milano e Bolzano (LAPRESSE)

ROMA. Restano in carcere le sette persone finite in manette mercoledì, tra Bolzano, Roma e Milano, al termine dell'indagine dei Nas di Trento, in collaborazione coi colleghi di Roma e Milano, dei Ros di Trento, Padova, Roma e Milano, e della compagnia di Bressanone. (Alto Adige)

Anabolizzanti spediti in tutta Italia Bolzano (una in carcere). (Virgilio Notizie)

Traffico di anabolizzanti, sette arresti

I carabinieri del Nas di Trento hanno eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare tra Roma (2 in carcere e 1 domiciliari), Milano (3 in carcere) e Bolzano (1 in carcere) per un ingente traffico di anabolizzanti, alcuni dei quali rientranti tra gli stupefacenti, spediti in tutta Italia (Adnkronos)

Peer, personal trainer, si era creato un giro di appassionati, o, per meglio dire, di ossessionati dalla forma fisica: consigliava gli anabolizzanti da assumere per ottenere in tempi brevi risultati incredibili e li vendeva loro. (Alto Adige)

Parallelamente era in corso un’attività informativa dei Carabinieri di Bressanone su un giro di anabolizzanti in palestre della Provincia di Bolzano che coinvolgeva le zone della Val Pusteria e Valle d’Isarco. (salto.bz)