Telefonata Scholz-Putin sulla guerra in Ucraina, ira di Zelensky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il primo colloquio da dicembre 2022 Il cancelliere tedesco Olaf Scholz parla al telefono con il presidente russo Vladimir Putin - prima telefonata dall'autunno 2022 - e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky va su tutte le furie. L'accusa del leader di Kiev è di aver spezzato l'isolamento del Cremlino, favorendo di fatto la Russia. Ma cosa si sono detti i diretti interessati? La telefonata Il contenuto della conversazione fra Putin e Scholz è stato riferito da un portavoce del cancelliere tedesco. (TGLA7)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ROMA – “Eventuali accordi devono tenere conto degli interessi della Russia in materia di sicurezza, basarsi sulle nuove realtà territoriali e, soprattutto, eliminare le cause profonde del conflitto”. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Primo contatto telefonico tra Olaf Scholz e Vlamidir Putin in due anni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Secondo quanto appreso dalla Dpa, la conversazione tra Scholz e il leader russo – che si erano parlati l’ultima volta a dicembre del 2022, dieci mesi dopo l’inizio della guerra in Ucraina – è durata un’ora. (CremonaOggi)
Ci sono morti e feriti». Guerra Ucraina. (ilmessaggero.it)
A Putin Scholz ha chiesto il ritiro delle truppe dall’Ucraina e negoziati con Kiev. Poco prima – spiega il governo di Berlino – il cancelliere aveva parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Vladimir Putin hanno parlato al telefono per la prima volta da circa due anni venerdì. Lo riferisce la Sueddeutsche Zeitung. Il colloquio è durato un’ora. (LAPRESSE)