Scholz e Putin si telefonano, è la prima volta dal dicembre 2022
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 15 nov. – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto oggi un colloquio telefonico, cosa che non accadeva dal dicembre 2022. “Il cancelliere federale Olaf Scholz ha avuto una conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin questo pomeriggio”, ha dichiarato il portavoce del governo, Steffen Hebestreit, in un comunicato.Il cancelliere ha chiesto a Putin di mettere fine alla guerra e di ritirare le truppe russe dal territorio ucraino, ha spiegato il comunicato, aggiungendo che Scholz ha invitato la Russia a mostrare la volontà di negoziare con l’Ucraina per raggiungere una pace giusta e duratura. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma i resoconti ufficiali descrivono uno scambio di opinioni duro («franco», nel linguaggio diplomatico usato dal Cremlino) che non sembra lasciare spazio a veri spiragli per la fine del conflitto in Ucraina in tempi brevi. (ilmessaggero.it)
A Putin Scholz ha chiesto il ritiro delle truppe dall’Ucraina e negoziati con Kiev. Per la prima dopo quasi due anni il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin (Il Fatto Quotidiano)
La Fondazione verrà presentata ufficialmente in conferenza stampa, mercoledì 20 novembre alle 12 nella sala consiliare del Comune di Frosinone. Innovation Bridge è una Fondazione ETS nata con la missione di diffondere la cultura tecnologica in ogni ambito e settore produttivo, con particolare attenzione allo sviluppo della provincia di Frosinone. (Frosinone News)
Dopo due anni dall'ultima volta, era il dicembre del 2022, il cancelliere Olaf Scholz e il presidente Vladimir Putin si sono sentiti per un colloquio telefonico durato circa un'ora sul tema Ucraina. Il capo del governo tedesco ha ribadito la richiesta di ritirare le truppe della Federazione russa dal territorio ucraino e ha esortato il presidente Putin a dare la… (La Stampa)
Ma cosa si sono detti i diretti interessati? La telefonata (TGLA7)
. Lo annuncia il governo tedesco. (Tiscali Notizie)