Zelensky a Scholz, così aiuti Putin a rompere l'isolamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto al cancelliere tedesco Olaf Scholz che la sua telefonata a Vladimir Putin "aiuterà il presidente russo a ridurre il suo isolamento e, in ultima analisi, a far proseguire la guerra in Ucraina". Lo riporta Sky News. . (Alto Adige)
La notizia riportata su altre testate
Il capo del governo tedesco ha ribadito la richiesta di ritirare le truppe della Federazione russa dal territorio ucraino e ha esortato il presidente Putin a dare la… Alla fine la telefonata c'è stata. (La Stampa)
Stresa, nel Verbano-Cusio-Ossola. . recedere sul progetto Albania". Lo ha detto Alfredo Mantovano, (Tuttosport)
Sholz ha chiesto allo zar di "ritirare le truppe e porre fine al conflitto, poi di negoziare". Poco prima il cancelliere aveva parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Giornale d'Italia)
Sull'Ucraina "abbiamo chiarito che il loro futuro sarà nella Nato. C'è una decisione, che abbiamo ripetuto di nuovo al vertice Nato a Washington, di un percorso irreversibile verso l'adesione alla Nato per l'Ucraina e stiamo costruendo il ponte con la promessa di 40 miliardi di dollari". (RaiNews)
Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin al cancelliere tedesco Olaf Scholz, secondo quanto riferisce il Cremlino. Un possibile accordo per porre fine al conflitto in Ucraina deve "basarsi sulle nuove realtà territoriali". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La telefonata È il primo colloquio da dicembre 2022 (TGLA7)