Olaf Scholz ha chiesto il ritiro russo dall'Ucraina, Vladimir Putin ha rifiutato - Vladimir Putin a Olaf Scholz: accordi solo sulla base delle “nuove realtà territoriali”

Olaf Scholz ha chiesto il ritiro russo dall'Ucraina, Vladimir Putin ha rifiutato - Vladimir Putin a Olaf Scholz: accordi solo sulla base delle “nuove realtà territoriali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Mark Rutte (Nato): "Solo l'Ucraina può decidere se negoziare con la Russia" Sull'Ucraina "abbiamo chiarito che il loro futuro sarà nella Nato. C'è una decisione, che abbiamo ripetuto di nuovo al vertice Nato a Washington, di un percorso irreversibile verso l'adesione alla Nato per l'Ucraina e stiamo costruendo il ponte con la promessa di 40 miliardi di dollari". Lo ha detto il segretario generale dell'Alleanza Mark Rutte nella conferenza stampa in Lettonia, interpellato sulle ipotesi di stampa che ipotizzano un piano di pace per Kiev con la rinuncia all'adesione Nato. (RaiNews)

Su altri giornali

– Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto oggi un colloquio telefonico, cosa che non accadeva dal dicembre 2022. “Il cancelliere federale Olaf Scholz ha avuto una conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin questo pomeriggio”, ha dichiarato il portavoce del governo, Steffen Hebestreit, in un comunicato. (Agenzia askanews)

Un colloquio probabilmente accelerato dalla vittoria di Donald Trump, con il quale il cancelliere tedesco si è sentito la scorsa settimana per poi annunciare di essere pronto a «lavorare insieme per il ritorno della pace in Europa». (ilmessaggero.it)

Gli occupanti hanno colpito uno degli edifici residenziali della città con un drone. «I terroristi russi hanno nuovamente attaccato in serata Odessa. (ilmessaggero.it)

Zelensky a Scholz, così aiuti Putin a rompere l'isolamento

Innovation Bridge è una Fondazione ETS nata con la missione di diffondere la cultura tecnologica in ogni ambito e settore produttivo, con particolare attenzione allo sviluppo della provincia di Frosinone. (Frosinone News)

Il colloquio è durato circa un’ora e ha avuto per oggetto la guerra in Ucraina. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha chiamato il presidente russo Vladimir Putin per la prima volta dopo quasi due anni dall'ultima telefonata avvenuta nel dicembre 2022. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto al cancelliere tedesco Olaf Scholz che la sua telefonata a Vladimir Putin "aiuterà il presidente russo a ridurre il suo isolamento e, in ultima analisi, a far proseguire la guerra in Ucraina". (Alto Adige)