John Fultz, il ricordo di Dan Peterson: "Era straordinario. Quando Porelli lo punì gli feci togliere la multa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Coach Peterson, John Fultz (scomparso ieri a 74 anni) è stato il suo primo giocatore straniero nel 1973, quando lei sbarcò a Bologna. John Fultz è morto, la Virtus Bologna piange il suo ‘Kociss’. “Giocatore simbolo” "Vero, John mi ha subito fatto vincere la Coppa Italia. E, per questo motivo, gli sarò eternamente grato. Ma i miei ricordi non si possono fermare a quella Coppa Italia, che pure fu importante. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Il 2023, proprio come il 2022, continua nella sua striscia di lutti nel mondo dello sport. L’ultimo mese dell’anno scorso il mondo del calcio ha pianto la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, stroncato dalla leucemia ma anche di Pelè, che lottava da tempo contro una grave malattia. (Tennis Press)
Il ricordo di Papi e’ forte e questa è solo un’altra dimostrazione di quanto lui sia riuscito ad entrare nei cuori di tante tante persone. lunedì 16 Gennaio alle ore 14:30 presso la parrocchia di S. Severino (L. (Bologna Basket)
Da allora, un lungo silenzio, rotto dall’annuncio del figlio Robert (già nelle giovanili della Pallacanestro Firenze), un passato in Fortitudo Bologna, sui social. Fultz aveva avuto un incidente in motorino a giugno, quando fu ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. (LA NAZIONE)
Un eroe. Tre aggettivi che possono servire per far capire chi fosse veramente John Fultz, ma che non riescono a ricreare esattamente un’epoca, perché John, negli anni Settanta, è stato un’icona, un campione. (il Resto del Carlino)
Grazie per tutti gli insegnamenti, i bei momenti passati insieme e le tante sfide. Lo piange una città intera. (il Resto del Carlino)
Ultime notizie: è morto John Fultz, soprannominato "Kociss". Ex giocatore e allenatore di basket, giocò con la Fides Partenope negli anni '70 dopo una lunga carriera nella Virtus Bologna, e poi decise di trasferirsi proprio a Napoli a fine carriera, dove giocò e allenò per il Torre Annunziata e il Felix Napoli, vivendo nel centro storico in zona Montesanto. (CalcioNapoli24)