Martini: “John Fultz è leggenda. Eurolega? La V potrebbe rimanere per altri tre anni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La Virtus lo prese da Varese dopo una sua grande prestazione in finale di Coppa dei Campioni: 22 punti contro il CSKA Mosca. Rimase alla Virtus per tre anni, i quali furono molto importanti per la società. Il primo anno vince la classifica marcatori del campionato con 655 punti poi un secondo anno molto buono. Il suggello arrivò alla fine della sua terza stagione a Bologna, quando vinse la Coppa Italia dopo 18 anni di astinenza per la Virtus. (Tuttobolognaweb)
Ne parlano anche altre fonti
Tre aggettivi che possono servire per far capire chi fosse veramente John Fultz, ma che non riescono a ricreare esattamente un’epoca, perché John, negli anni Settanta, è stato un’icona, un campione. Di Alessandro Gallo Bello, ricco e famoso. (il Resto del Carlino)
Lutto nel mondo del basket: a 74 anni è morto John Fultz, ex giocatore della Virtus Bologna ed ex coach dell’Acqua Panna Firenze dal 1990 al 1994. Da allora, un lungo silenzio, rotto dall’annuncio del figlio Robert (già nelle giovanili della Pallacanestro Firenze), un passato in Fortitudo Bologna, sui social. (LA NAZIONE)
Ultime notizie: è morto John Fultz, soprannominato "Kociss". Ex giocatore e allenatore di basket, giocò con la Fides Partenope negli anni '70 dopo una lunga carriera nella Virtus Bologna, e poi decise di trasferirsi proprio a Napoli a fine carriera, dove giocò e allenò per il Torre Annunziata e il Felix Napoli, vivendo nel centro storico in zona Montesanto. (CalcioNapoli24)
Lo piange una città intera. Grazie per avermi scelto e accettato come figlio in questa vita e aver condiviso così tanto con me. (il Resto del Carlino)
Due lutti ineguagliabili proprio come quello di Davide Rebellin, l’ex corridore della Nazionale investito durante un allenamento in bicicletta. Addio ad una grande leggenda di un noto club italiano: ancora lutto nel mondo dello sport, il cordoglio della società (Tennis Press)
lunedì 16 Gennaio alle ore 14:30 presso la parrocchia di S. Severino (L. Come riportato dalla pagine FB del figlio Robert, data e luogo del funerale di John Fultz. (Bologna Basket)