Roma: catturato Simone Borgese, stupratore seriale, autore di tre violenze

Roma: catturato Simone Borgese, stupratore seriale, autore di tre violenze
StatoQuotidiano.it INTERNO

Una nuova violenza, avvenuta esattamente nove anni dopo i precedenti crimini, ha portato nuovamente all’arresto di Simone Borgese, 39 anni. Già condannato in passato per due abusi sessuali commessi a Roma, Borgese è stato posto agli arresti domiciliari su decisione del giudice, nonostante la Procura avesse richiesto la detenzione in carcere. Dopo essere stato condannato per lo stupro di una tassista l’8 maggio 2015 e per l’aggressione a una 17enne in un ascensore nel 2014, Borgese è stato fermato per aver violentato una studentessa l’8 maggio di quest’anno, sempre a Roma. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

È il sospetto degli investigatori che non escludono una vera e propria serialità. Al momento non ci sarebbero denunce, ma chi indaga pensa possano esserci altri episodi di molestie o abusi che non sono ancora venuti alla luce. (L'HuffPost)

"Si parla tanto di reprimere i reati di genere, e poi non si pone il problema che quando la pena è stata scontata, questi soggetti non sono per niente recuperati e tornano a violare i più deboli". (Fanpage.it)

L'uomo si trova oggi agli arresti domiciliari, dal momento che il gip di Roma non ha accolto la richiesta di carcere dei pm capitolini dopo l'arresto per violenza sessuale aggravata ai danni di una studentessa. (Liberoquotidiano.it)

Preso stupratore recidivo: ha abusato di una 26 enne

È la domanda che risuona tra le tante traverse di Piana del Sole, alla periferia sud di Roma, dove Simone Borgese, 39enne, è ai domiciliari ormai da qualche giorno per aver violentato una 26enne lo scorso 8 maggio. (ilmessaggero.it)

Sarebbe bastato un "no" della fidanzata e oggi Simone Borgese si troverebbe in carcere. Non agli arresti domiciliari, come disposto della gip. La donna invece ha accolto nella sua casa alla periferia di Roma l'uomo che ha già sulla coscienza la sofferenza di almeno tre vittime. (Repubblica Roma)

Condividi questo articolo A Roma, un 39 enne è stato nuovamente arrestato per violenza sessuale: questa volta, l’accusa è di aver recato violenza ad una 26 enne a Roma l’8 maggio di quest’anno. Il 39 enne – già condannato in passato per due violenze – è ora ai domiciliari per decisione del gip, mentre la Procura aveva chiesto la detenzione in carcere. (la VOCE del TRENTINO)