FdI primo partito al 29,1%, cresce il Pd al 23,4%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FdI primo partito al 29,1%, cresce il Pd al 23,4% Forza Italia all11,4%, Lega all'8,6%. E' quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 28 e il 29 novembre 2024 Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Fratelli d’Italia con il 29,1% resta il primo partito in Italia, anche se in calo dello 0,2% rispetto a una settimana fa e dello 0,5% in un mese. Il Pd resta al secondo posto al 23,4%, recuperando il +0,3% sulla settimana e sul mese. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri media
Nell’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato dal Corriere della Sera, cala il gradimento per la premier Giorgia Meloni e il suo governo. (Lettera43)
Un risultato che Schlein saluta anche in apertura della direzione nazionale di oggi, ringraziando i presidenti eletti di Emilia-Romagna e Umbria, Michele De Pascale e Stefania Proietti, ma anche lo sconfitto in Liguria, "per soli ottomila voti", Andrea Orlando. (La Sentinella del Canavese)
Viene attestata questa frenatina dall’ultimo sondaggio Ipsos in cui viene illustrato un calo delle performance dell’esecutivo e della presidente del Consiglio. Secondo molto analisti - non poteva prima o poi non avere qualche battuta d’arresto. (ilmessaggero.it)
Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. Viene attestata questa frenatina dall’ultimo sondaggio Ipsos in cui viene illustrato un calo delle performance dell’esecutivo e della presidente del Consiglio. (ilmessaggero.it)
Partiamo però dal primo partito italiano, che continua a essere per distacco Fratelli d’Italia, al 29,1%, in calo di 2 decimi. Il partito che cresce di più in questa media è il Partito Democratico, che sembra aver beneficiato degli ottimi risultati delle regionali (prima lista sia in Umbria, sia in Emilia Romagna, sia in Liguria). (Sondaggi Bidimedia)
Il sondaggio di Ipsos illustrato oggi, sabato 30 novembre, da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera rileva che il consenso del governo Meloni è in calo. Rispetto a un mese fa, infatti, l'esecutivo in carica perde tre punti nell'indice di apprezzamento e arriva a 42: si tratta del punto più basso dal giorno dell'insediamento. (Today.it)