Sondaggi politici, quale partito vincerebbe e quale perderebbe alle elezioni se si votasse oggi

Sondaggi politici, quale partito vincerebbe e quale perderebbe alle elezioni se si votasse oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Chi vincerebbe le elezioni politiche se si andasse a votare adesso? FdI arriverebbe primo, al 29,5%. Il Pd sarebbe secondo, a 5 punti di distanza. Il M5s invece, uscirebbe indebolito. Vediamo che cos'è emerso nell'ultimo sondaggio di Euromedia Research. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare la Supermedia di YouTrend per Agi certifica la crescita del partito guidato da Elly Schlein di quasi mezzo punto percentuale. Dopo le elezioni regionali i sondaggi elettorali mostrano un riavvicinamento del Pd a Fratelli d'Italia, anche se la distanza resta ampia. (LA NOTIZIA)

Rispetto a un mese fa, infatti, l'esecutivo in carica perde tre punti nell'indice di apprezzamento e arriva a 42: si tratta del punto più basso dal giorno dell'insediamento. I numeri sono chiari. (Today.it)

Partiamo però dal primo partito italiano, che continua a essere per distacco Fratelli d’Italia, al 29,1%, in calo di 2 decimi. Il partito che cresce di più in questa media è il Partito Democratico, che sembra aver beneficiato degli ottimi risultati delle regionali (prima lista sia in Umbria, sia in Emilia Romagna, sia in Liguria). (Sondaggi Bidimedia)

Sondaggi elettorali, dopo le regionali si accorcia la distanza tra Fdi e Pd: Schlein riavvicina Meloni

ROMA – Fratelli d’Italia con il 29,1% resta il primo partito in Italia, anche se in calo dello 0,2% rispetto a una settimana fa e dello 0,5% in un mese. Il Pd resta al secondo posto al 23,4%, recuperando il +0,3% sulla settimana e sul mese. (Dire)

L’ultimo, autorevole, sondaggio di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera mostra un primo, timido, segnale di frenata per la premier Giorgia Meloni e il suo governo, ma ribadisce anche la tendenza alla polarizzazione della sfida al vertice dei due schieramenti di centrodestra e centrosinistra, con Fratelli d’Italia da una parte e il Partito Democratico dall’altra a consolidare il proprio ruolo di guida delle rispettive coalizioni. (malpensa24.it)

E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 28 e il 29 novembre 2024. Completo il podio in terza posizione Forza Italia all’11,4% (+0,1 sulla settimana e sul mese) (Il Tabloid)