FdI e Pd si rafforzano, ma governo e Meloni hanno il gradimento più basso dall'insediamento. Il sondaggio Ipsos

FdI e Pd si rafforzano, ma governo e Meloni hanno il gradimento più basso dall'insediamento. Il sondaggio Ipsos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Un apprezzabile calo del gradimento del governo e della premier Giorgia Meloni. Questa l'istantanea dell'ultima rilevazione condotta da Ipsos per il Corriere della Sera, illustrata da Nando Pagnoncelli: il governo perde tre punti in un mese nell'indice di apprezzamento, al punto più basso dal suo insediamento (quota 42), così come tre punti perde Giorgia Meloni (qu… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si colloca ora al 42%, 3 punti percentuali in meno rispetto a fine ottobre e 4 punti al di sotto dei valori di inizio anno. Secondo i sondaggi elaborati periodicamente per il Corriere della Sera da Nando Pagnocelli, il gradimento per il governo è sceso ai minimi da quando l’esecutivo Meloni è entrato in carica. (Il Fatto Quotidiano)

Tuttavia, per l’Italia il risultato vede la vittoria di Fitto, su cui convergono alla fine sia i voti di FdI che del Pd (con qualche distinguo). Come ogni mese ci occupiamo dello scenario politico del Paese. (Corriere della Sera)

Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. Secondo molto analisti - non poteva prima o poi non avere qualche battuta d’arresto. (ilmessaggero.it)

Il sondaggio di oggi: cala il gradimento per la premier Meloni e il governo

LINK Sabato 30 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

L’ultimo, autorevole, sondaggio di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera mostra un primo, timido, segnale di frenata per la premier Giorgia Meloni e il suo governo, ma ribadisce anche la tendenza alla polarizzazione della sfida al vertice dei due schieramenti di centrodestra e centrosinistra, con Fratelli d’Italia da una parte e il Partito Democratico dall’altra a consolidare il proprio ruolo di guida delle rispettive coalizioni. (malpensa24.it)

Sempre per quanto concerne l'indice di gradimento (la percentuale di valutazioni positive su chi si esprime, sono esclusi quindi coloro che non si esprimono), la presidente del Consiglio arriva a 43, il più basso dal 2022. (Today.it)