Sondaggi elettorali, dopo le regionali si accorcia la distanza tra Fdi e Pd: Schlein riavvicina Meloni

Sondaggi elettorali, dopo le regionali si accorcia la distanza tra Fdi e Pd: Schlein riavvicina Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Dopo le elezioni regionali i sondaggi elettorali mostrano un riavvicinamento del Pd a Fratelli d'Italia, anche se la distanza resta ampia. Da una parte un calo per Fratelli d’Italia, dall’altra un aumento per il Pd. Per il resto ben pochi movimenti. Sono questi i primi effetti delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, con le affermazioni del centrosinistra, sui sondaggi elettorali. In particolare la Supermedia di YouTrend per Agi certifica la crescita del partito guidato da Elly Schlein di quasi mezzo punto percentuale (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Un risultato che Schlein saluta anche in apertura della direzione nazionale di oggi, ringraziando i presidenti eletti di Emilia-Romagna e Umbria, Michele De Pascale e Stefania Proietti, ma anche lo sconfitto in Liguria, "per soli ottomila voti", Andrea Orlando. (La Sentinella del Canavese)

Si colloca ora al 42%, 3 punti percentuali in meno rispetto a fine ottobre e 4 punti al di sotto dei valori di inizio anno. Secondo i sondaggi elaborati periodicamente per il Corriere della Sera da Nando Pagnocelli, il gradimento per il governo è sceso ai minimi da quando l’esecutivo Meloni è entrato in carica. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. Viene attestata questa frenatina dall’ultimo sondaggio Ipsos in cui viene illustrato un calo delle performance dell’esecutivo e della presidente del Consiglio. (ilmessaggero.it)

Il vuoto dietro ai "Fratelli" di Giorgia

Un apprezzabile calo del gradimento del governo e della premier Giorgia Meloni. (L'HuffPost)

Rispetto a un mese fa, infatti, l'esecutivo in carica perde tre punti nell'indice di apprezzamento e arriva a 42: si tratta del punto più basso dal giorno dell'insediamento. Il sondaggio di Ipsos illustrato oggi, sabato 30 novembre, da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera rileva che il consenso del governo Meloni è in calo. (Today.it)

L’ultimo, autorevole, sondaggio di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera mostra un primo, timido, segnale di frenata per la premier Giorgia Meloni e il suo governo, ma ribadisce anche la tendenza alla polarizzazione della sfida al vertice dei due schieramenti di centrodestra e centrosinistra, con Fratelli d’Italia da una parte e il Partito Democratico dall’altra a consolidare il proprio ruolo di guida delle rispettive coalizioni. (malpensa24.it)