La Supermedia dei sondaggi: FdI, Pd, Lega e Fi, cosa è cambiato negli ultimi 7 giorni

La Supermedia dei sondaggi: FdI, Pd, Lega e Fi, cosa è cambiato negli ultimi 7 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

A distanza di dieci giorni dalla vittoria in Emilia-Romagna - con Michele De Pascale - e Umbria - con Stefania Proietti - del centrosinistra, cominciano a vedersi anche nei sondaggi gli effetti della tornata amministrativa. In particolare, il Partito democratico può tornare a sorridere dopo tanto tempo. Nella Supermedia di questa settimana Elly Schlein cresce (+0,4%). Discorso diverso, invece, per Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Prima media sondaggi con la maggior parte delle rilevazioni considerate successive ai risultati delle regionali in Emilia Romagna e Umbria. I risultati elettorali potrebbero aver avuto un impatto, soprattutto sulle liste di opposizione. (Sondaggi Bidimedia)

L’esecutivo perde tre punti nell’indice di apprezzamento e arriva a 42: è il più basso dal giorno dell’insediamento. Fratelli d’Italia cresce però nelle intenzioni di voto fino al 27,7 per cento (+0,9). (Lettera43)

Un risultato che Schlein saluta anche in apertura della direzione nazionale di oggi, ringraziando i presidenti eletti di Emilia-Romagna e Umbria, Michele De Pascale e Stefania Proietti, ma anche lo sconfitto in Liguria, "per soli ottomila voti", Andrea Orlando. (La Sentinella del Canavese)

Sondaggi: la situazione dei partiti, chi sale e chi scende. Tutti i DATI

Le elezioni regionali in Emilia Romagna ed Umbria e gli inciampi della maggioranza sulla legge di bilancio (canone Rai) si riverberano nell’atteggiamento degli italiani nei confronti di governo e premier. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare la Supermedia di YouTrend per Agi certifica la crescita del partito guidato da Elly Schlein di quasi mezzo punto percentuale. Dopo le elezioni regionali i sondaggi elettorali mostrano un riavvicinamento del Pd a Fratelli d'Italia, anche se la distanza resta ampia. (LA NOTIZIA)

Noi Moderati stabile all’1,2%. Mentre il governo è alle prese con qualche mugugno all’interno della coalizione e l’opposizione è alla ricerca di una quadra per formare una coalizione convincente, secondo un sondaggio di Termometro politico, a livello nazionale, stabile Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,3%. (StrettoWeb)